Tre cose da sapere importanti, prima di partire per Miami: ecco i consigli degli esperti.
Miami è una delle città più famose degli Stati Uniti. Facente parte della East Coast, Miami è la città più famosa dello Stato della Florida, pur non essendone la capitale (che, invece, è Tallahassee). Essa è una città costiera, conosciuta per il suo mare e anche per il suo clima di tipo subtropicale, e cioè caldo praticamente tutto l’anno. Miami offre molto da un punto di vista paesaggistico e naturalistico: è, infatti, ricca di spiagge meravigliose, ed è vicina agli Everglades National Park, parco nazionale noto per la varietà della sua fauna e della flora.
A Miami, inoltre, è possibile trovare zone dal grande fascino artistico e culturale: dall‘Art Deco District, con i suoi palazzi colorati anni ’30, ai grattacieli moderni di zone come Brickell, in questa città c’è praticamente di tutto. Di grande fascino, altresì, è Little Havana, il quartiere latino per eccellenza della città. In effetti, l’intera città è abitata da moltissime persone di origini latinoamericane, che vi ci sono trasferite. Proprio da questa informazione, parte l’elenco delle cose fondamentali da sapere, per chi ha deciso di visitare Miami.
Miami: i tre consigli degli esperti per un viaggio migliore
Prima di tutto, gli esperti travel creator, Matilde Silvestri e Planet Massi, hanno spiegato, infatti, che la lingua più parlata, in città, è lo spagnolo. Conoscere lo spagnolo, dunque, o comunque anche imparare giusto qualche parola di spagnolo, utile al viaggio, potrebbe essere fondamentale per chi visita Miami: come spiegato dagli esperti, in effetti, più del 70% degli abitanti di Miami ha origini del Centro o del Sud America, e spesso non parlano nemmeno inglese. Il fascino di Miami è dato, in effetti, anche dalla sua vibe latina, e per questo motivo, conoscere anche solo poche parole di spagnolo possono migliorare l’esperienza.
Visualizza questo post su Instagram
La seconda cosa da sapere riguarda gli scontrini. Gli esperti consigliano di guardare sempre gli scontrini, e di fare attenzione a una caratteristica in particolare: quella della mancia. Spesso, infatti, succede che, nei bar e nei ristoranti, il conto viene portato con la mancia già inserita, e che comunque i gestori chiedano la mancia. Per capire se la mancia è già stata versata o meno, dunque, gli esperti suggeriscono di controllare sempre se sullo scontrino c’è scritto ‘Service Charge‘ o ‘Gratuity‘. Se queste definizioni dovessero comparire, con una cifra economica di fianco, allora la mancia sarà già stata inserita. Quindi, non bisognerà pagarne una nuova, anche se i gestori dovessero richiederla.

Infine, i travel creator evidenziano che non vale la pena visitare solo Miami. C’è tempo, in effetti, di visitare altre località. Consigliano, quindi, di abbinare al viaggio, altre visite. Per rimanere in Florida, gli esperti suggeriscono di visitare Key West, per il meraviglioso mare. In alternativa, si può visitare anche Orlando. Infine, per chi volesse fare un viaggio più lungo, si può combinare il viaggio New York e Miami. Le due città, infatti, distano solo 2 ore e mezza di aereo. Può essere, quindi, una scelta conveniente.
