Quattro borghi in Trentino, che bisogna assolutamente visitare nel mese di dicembre: ecco i consigli della travel creator per una gita memorabile.
La provincia di Trento è una delle più affascinanti da visitare in Italia. Lo è, naturalmente, dal punto di vista naturalistico: dai paesaggi montani, caratterizzati dalla presenza delle Dolomiti, a quelli lacustri, con il lago di Garda a farla da padrone, questa provincia gode di alcuni tra i panorami più belli d’Italia. I suoi parchi naturali, poi, sono mozzafiato, e le valli come la Val di Fassa e la Val di Sole meritano di essere visitate. Non solo: la provincia di Trento è anche ricca d’arte e di edifici meravigliosi. Dal Castello del Buonconsiglio a Trento, al Museo Storico Italiano della Guerra a Rovereto, tanti sono i luoghi culturali da visitare.
La provincia di Trento offre anche numerose attrazioni e iniziative. È, ad esempio, una delle province dove è più bello fare sci, e poi è possibile visitare anche diverse, e meravigliose terme. A dicembre, poi, molti comuni della provincia di Trento promuovono iniziative incredibili dedicate al Natale. I mercatini di Natale popolano il capoluogo e le cittadine in provincia, da quelle più grandi a quelle più piccole: è anche per questo motivo che Trento merita assolutamente una visita in questo mese.
Trentino: ecco i quattro borghi da visitare a dicembre
Tra i borghi del Trentino più belli, ce ne sono quattro da visitare assolutamente a dicembre, per i loro mercatini. Sono tutti facenti parte dell’Alto Garda, o dei dintorni, e possono essere visitati tutti in una giornata, o al massimo due. A consigliarli, in particolare, è stata la travel creator Sara, di @partianchetu. Il primo borgo consigliato è Rango, un piccolo borgo in pietra, dove sembra di essere in un vero presepe. Lì, inoltre, si può vedere anche una statua di una strega, considerata la più grande del mondo, tra quelle che raffigurano questo tipo di personaggio. C’è, poi, Canale di Tenno: un borgo medievale davvero suggestivo, con bancarelle nascoste tra stalle e cantine.

L’esperta suggerisce anche Arco: un borgo più grande, e davvero bello. Pieno di mercatini festosi, questo borgo offre mercatini ricchi di luci e profumi, dove ci si può perdere con allegria. Infine, Riva del Garda. Questo borgo si trova direttamente sul lago di Garda, e si distingue per un mercatino che offre pietanze di ogni genere: è possibile provarle tutte, in un luogo suggestivo e meraviglioso. Quattro borghi diversi, ma tutti estremamente belli, in generale e soprattutto nel periodo natalizio. Per chi volesse organizzare una gita in Trentino, insomma, queste località sono perfette.
Visualizza questo post su Instagram
