In Europa, c’è la capitale del Natale, con ben 12 mercatini da visitare durante il mese di dicembre e non solo, e un’atmosfera davvero unica.
Tra le capitali europee più affascinanti, c’è sicuramente Vienna. La capitale dell’Austria è nota per essere stata la capitale dell’Impero Asburgico: è, dunque, caratterizzata da edifici monumentali, ed è imponente e bellissima. Teatri, musei e altri splendidi edifici, soprattutto ottocenteschi, caratterizzano questa città, che conta più di due milioni di abitanti. Le cose da fare e da vedere, a Vienna, sono tante: dal Duomo di Santo Stefano ai musei del centro storico, così come ad altri musei dove è possibile vedere molte opere di arte moderna e contemporanea.
Vienna è anche tra le capitali, se non la capitale della musica classica: per questo, sono da visitare assolutamente i suoi teatri dell’opera e le arene dove si tengono concerti di musica classica dal grande fascino. Questa città è nota anche per i suoi numerosi parchi naturali: gli spazi verdi, a Vienna, sono tantissimi, e in molti punti è possibile vedere il fiume Danubio. Inoltre, la capitale austriaca è nota per i suoi bar e caffè, dove è possibile gustare le torte tipiche della città austriaca, come la torta Sacher, e sorseggiare una bevanda calda.
Vienna è la capitale del Natale: ecco i dettagli sui dodici mercatini che è possibile visitare
Vienna può essere visitata tutto l’anno: risulta, infatti, sempre meravigliosa. Nel periodo natalizio, però, la città austriaca diventa la capitale del Natale: come rivelano Stefania Ferri e Fabio Ricciardi di @travelife.it, in effetti, a Vienna ci sono ben 12 mercatini di Natale, che vengono inaugurati in momenti diversi dell’anno, tra novembre e dicembre, e che abbracciano le parti più iconiche della città. Vienna si trasforma in un enorme villaggio del Natale, con ruote panoramiche, piste di pattinaggio, alberi giganteschi e centinaia di stand rendono l’atmosfera del Natale a dir poco indimenticabile.
Visualizza questo post su Instagram
Molti mercatini sono già stati inaugurati, e saranno aperti fino al 6 gennaio. Tra questi, il Christmas Market al Castello di Schönbrunn e il Riesenradpplatz a Prater. Il primo offre un’atmosfera romantica e prodotti di artigianato eleganti, mentre il secondo è per chi ama le luci e le attrazioni. Ci sono, poi, il Christmas Village Belvedere Palace, aperto fino al 31 dicembre, che si contraddistingue per la sua raffinatezza e per le luci del palazzo, e l’Art Advent Karlsplatz, che è un mercatino artistico di oggetti fai da te.

E ancora, ci sono il Christmas Market a Stephansplatz, il Christmas Martket City Hall Square a Rathausplatiz e il Christmas Village all’University Campus, aperti dal 14 novembre al 26 o 23 dicembre. Infine, i mercatini di Natale a Spittelberg, Freyung, il Christmas Market Am Hof, il Christmas Market Türkenschanzpark e l’Hirschstetten Botanical Gardens, tutti aperti fino al 21 o al 23 dicembre. Alcuni più piccoli e raffinati, alcuni basati sulle opere artistiche realizzate a mano e altri sulle luci e sugli spettacoli. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: cosa aspettate ad andarci?
