Stasera in tv, uno dei film più belli con Audrey Hepburn e Cary Grant: capolavoro assoluto degli anni ’60

Cary Grant e Audrey Hepburn sono una coppia fantastica nel film che andrà in onda stasera in tv: un capolavoro indimenticabile.

Audrey Hepburn è una delle attrici più amate della storia di Hollywood. Nella sua carriera quarantennale, durata fino al 1989, l’attrice britannica ha interpretato alcuni dei ruoli più iconici della cinematografia americana: dalla principessa Anna in Vacanze Romane, alla Sabrina del film omonimo, fino all’iconica Holly Golightly in Colazione da Tiffany, l’attrice ha scritto la storia del grande schermo con i suoi ruoli. Un altro film famoso, che Audrey Hepburn ha interpretato insieme al grande Cary Grant, è Sciarada.

Diretto da Stanley Donen, Sciarada è un film unico nel suo genere: unisce, infatti, sapientemente il giallo al genere thriller, fino alla commedia americana. I due attori riescono perfettamente a interpretare i ruoli a loro assegnati, come solo due attori così importanti e bravi come loro potrebbero. Riescono, cioè, a rendere perfettamente tutte le sfumature dei loro personaggi, e del film in generale: dalle parti più comiche ai momenti ‘mystery, fino all’amore che li lega, e che li porta a un finale emozionante.

Stasera in tv, un capolavoro con Audrey Hepburn e Cary Grant: da vedere assolutamente

Parliamo, a questo punto, della trama di questo splendido film. Sciarada, come già anticipato, unisce giallo romantico e commedia in una Parigi attraversata da sospetti e identità mutevoli. La storia segue Reggie Lampert, interpretata per l’appunto da Audrey Hepburn. Reggie rientra in città e scopre l’omicidio del marito: questo dà inizio a una serie di avvenimenti a dir poco sorprendenti. La polizia, infatti rivela il passato criminale dell’uomo e il legame con un bottino scomparso alla donna, mentre tre ex complici la inseguono convinti che lei conosca il nascondiglio.

Stasera in tv
Cary Grant nel film.

Per fortuna, Reggie trova sostegno in un uomo incontrato in vacanza, interpretato da Cary Grant. L’identità di quest’uomo, però, cambia di continuo e alimenta, naturalmente, il dubbio. Intanto, i tre complici vengono eliminati uno alla volta e l’indagine porta alla scoperta di tre francobolli rarissimi, trasformati nel vero tesoro conteso. Nel finale emerge la verità, tanto incredibile quanto emozionante. In quasi due ore, questo film lascia tutti con il fiato sospeso, fino all’esplosivo finale. Stanley Donen, che ha diretto altri capolavori come Cantando sotto la pioggia e Sette spose per sette fratelli, riesce a gestire perfettamente il film e i suoi attori, e Cary Grant e Audrey Hepburn fanno un lavoro incredibile nell’interpretarli. Insomma: Sciarada è un film da vedere assolutamente, e i riconoscimenti ricevuti lo testimoniano.

Dal BAFTA come miglior attrice per Audrey Hepburn, fino alla selezione per la conservazione nel National Film Registry, avvenuta nel 2022, tanti sono i riconoscimenti ricevuti. Per tutti questi motivi, consigliamo ai nostri lettori di guardare questo film, stasera in tv, su Tv 2000 (Canale 28), a partire dalle ore 21.30 circa. Per chi non riuscisse a guardarlo in tv, il film è disponibile in streaming, ad esempio su PLEX, o attraverso il noleggio o l’acquisto su YouTube o Prime Video.