Pizza, pasta, vino bianco e vino rosso: due italiane hanno provato diverse specialità in un ristorante italiano in Corea del Sud. Ecco le loro reazioni e le cose sorprendenti.
Tra le tradizioni culinarie asiatiche, una molto amata è quella della Corea del Sud. Essa ha degli elementi tipici delle cucine dell’Estremo Oriente, con alcune particolarità. Tra gli elementi più comuni, ad esempio, si citano il riso e la soia, così come le verdure quali le alghe e il cavolo. Tra le peculiarità della cucina coreana, però, ci sono ad esempio le varie verdure fermentate, utilizzate per preparare il kimchi, così come gli gnocchi di riso glutinoso, e cioè i tteokbokki, e anche i piatti completi, a base di riso, zuppe, stufati e tanti contorni diversi.
Oltre alla cucina locale, nelle città principali della Corea del Sud, come Seoul e Busan, si possono trovare anche diversi ristoranti che propongono cucine internazionali. Molto diffusi sono i ristoranti dei Paesi vicini, come la Cina o anche il Giappone, ma in Corea del Sud si possono trovare anche ristoranti che propongono cucine occidentali. Come in molti altri Paesi asiatici, ad esempio, anche in Corea del Sud si possono trovare ristoranti che propongono cucina italiana. Pizza, pasta, antipasti e altre specialità italiane: anche in un Paese così lontano dall’Italia, è possibile trovare pietanze della nostra cucina. Ma sono effettivamente buone?
Italiane mangiano la pizza e altre pietanze del nostro Paese in Corea del Sud: ecco cosa ne pensano
La risposta a questa domanda è stata data da Veronica Romano, famosa content creator che si è recata in un ristorante italiano a Jeonju, città coreana con più di 650.000 abitanti, insieme a una sua amica. Lì, le due amiche hanno mangiato un piatto di pasta, una pizza, due antipasti, due calici di vino e dell’acqua. Due sono le cose che sorprendono molto. La prima, è la qualità della pizza. Dall’aspetto, la pizza sembra realmente italiana, e il sapore è quasi lo stesso: le due italiane hanno, effettivamente, dato un voto di 8 e mezzo alla pizza, aggiungendo che è sembrato quasi di stare in Italia.

La seconda cosa sorprendente è il prezzo: come è noto, i ristoranti italiani all’estero hanno un prezzo decisamente alto. In questo caso, però, le due italiane hanno speso circa 58.000 won coreani, e cioè 35 euro. Un prezzo decisamente buono, considerando anche quanto hanno mangiato. Tra gli altri piatti, Veronica Romano ha dato un voto di 6 e mezzo alla pasta, aggiungendo di non aver apprezzato particolarmente il retrogusto, troppo speziato e piccante per ricordare i piatti italiani, e addirittura 9 al calice di vino bianco della casa. Anche a Jeonju, in Corea, dunque, è possibile trovare dei piatti italiani piuttosto fedeli alla cucina autentica del Belpaese, a un prezzo piuttosto buono!
@veronica.romanoo In Corea alla ricerca di Pizza🍕🇰🇷 #pizza #corea #korea #dafare #viral
