Su RaiPlay, un film d’azione famosissimo con Denzel Washington: viaggio nel tempo per impedire una tragedia

Su RaiPlay, potete vedere un film con Denzel Washington e Val Kilmer: capolavoro dell’azione, con una trama estremamente interessante.

Denzel Washington è un attore famosissimo e di grande successo. Nel corso della sua carriera, ormai più che quarantennale, l’attore dello Stato di New York ha recitato in numerosi film, con cui ha vinto numerosi premi, tra cui tre Golden Globe e due premi Oscar. Tra questi, uno come miglior attore non protagonista, per il ruolo nel film Glory – Uomini di gloria, e uno come miglior attore protagonista, per il film Training Day. Capace di interpretare personaggi molto diversi tra loro, Washington brilla in particolar modo con i ruoli d’azione, tanto da essere diventato una vera e propria icona dei film action. Impossibile dimenticare, ad esempio, la sua interpretazione dell’ex agente segreto Robert McCall, eroe della saga cinematografica The Equalizer.

Prima del primo capitolo della saga, uscito nel 2014, Denzel Washington aveva preso parte già a molti altri film d’azione. Uno di questi, può essere recuperato su RaiPlay, completamente gratis. È Déjà Vu – Corsa contro il tempo, appassionante film diretto da Tony Scott. Questo film, uscito nel 2006, ha avuto un grande successo: secondo i dati di Box Office Mojo, in effetti, ha incassato più di 180 milioni di dollari, su un budget di 75 milioni. Contribuiscono alla fama di questo film anche gli altri attori del cast: da Paula Patton ad Adam Goldberg, fino all’indimenticato Val Kilmer, un’altra icona dei film d’azione, scomparso nello scorso mese di aprile.

Su RaiPlay, un gran film d’azione con Denzel Washington e Val Kilmer

Protagonista del film è l’agente Doug Carlin, interpretato da Denzel Washington. L’agente è chiamato a indagare sull’esplosione di un traghetto a New Orleans. Durante l’inchiesta, Doug Carlin fa la conoscenza l’agente dell’FBI Paul Pryzwarra, interpretato da Val Kilmer. Dopodiché, andando avanti nel film, il personaggio interpretato da Denzel Washington scopre il legame tra la vittima Claire Kuchever, interpretata da Paula Patton, e il sospettato, intuendo che la chiave del caso risiede nel progetto Biancaneve, una tecnologia capace di aprire una finestra reale sul passato, dando la possibilità, dunque, di viaggiare nel tempo.

L’indagine assume così anche un’accezione romantica quando Doug si affeziona a Claire, osservata nei suoi ultimi giorni. A questo punto, l’agente decide di viaggiare indietro nel tempo per salvarla. È qui che la pellicola diventa un gran film fantascientifico, in cui il protagonista tenta di impedire l’attentato e affronta un paradosso che unisce destino, identità e memoria. La pellicola è consigliata a chi ama i film d’azione, e soprattutto quelli che comprendono anche un elemento irreale come, per l’appunto, il viaggio nel tempo. Déjà Vu – Corsa contro il tempo può essere visto gratuitamente su RaiPlay. Il film è, altresì, disponibile su Disney+.

RaiPlay Denzel Washington
Paula Patton nel film.