Stasera in tv, il primo film di grande successo con protagonista Jennifer Aniston

Stasera in tv, il film con cui Jennifer Aniston ha definitivamente dato il via alla sua carriera da attrice cinematografica: ecco di cosa si tratta.

Jennifer Aniston è una delle attrici di maggior successo di sempre. In maniera simile ad altri attori hollywoodiani, come George Clooney con E.R. – Medici in prima linea, l’attrice di Los Angeles ha prima ottenuto successo grazie a una serie televisiva, e poi ha sfondato anche nel cinema. La serie in questione era Friends, iconica sitcom degli anni Novanta. Dal 1994 al 2004, Jennifer Aniston ha interpretato il personaggio di Rachel Green, aspirante stilista e, almeno all’inizio, cameriera al Central Perk, bar in cui hanno luogo molte delle scene della serie. Parallelamente al suo ruolo nella serie televisiva, durante gli anni Novanta, Jennifer Aniston ha preso parte anche ad alcuni film, come Romantici equivoci e The thin pink line.

Il vero successo cinematografico, però, è arrivato verso la fine della messa in onda di Friends, con due film iconici. Il primo è ‘Una settimana da Dio‘, pellicola di enorme successo che vede protagonista Jim Carrey, e ha impegnato Jennifer Aniston in un ruolo comprimario, sempre di grande importanza. Il secondo, invece, è il primo film che la vede protagonista ad aver riscosso un autentico successo mondiale: parliamo di ‘…E alla fine arriva Polly‘, commedia romantica del 2004, diretta da John Hamburg. Ed è proprio questa la pellicola di cui parliamo in questo articolo, che andrà in onda stasera in tv.

Stasera in tv un’esilarante commedia romantica con Jennifer Aniston e Ben Stiller

Il personaggio interpretato da Ben Stiller è Reuben Feffer, analista del rischio incapace di abbandonare il controllo. Quest’ultimo vede crollare le proprie certezze quando scopre il tradimento della moglie durante la luna di miele. Tornato a New York, Feffer si rifugia nella routine finché l’incontro con Polly Prince, caotica e spontanea, rompe la sua gabbia ordinata. Polly è, naturalmente, interpretata da Jennifer Aniston. L’attrazione tra i due personaggi cresce, mentre Reuben affronta paure che considerava insuperabili, dal cibo piccante ai balli latinoamericani.

Il ritorno della moglie, interpretata da Debra Messing, e il tentativo di valutare razionalmente le due relazioni, da parte di Feffer, spingono Polly ad allontanarsi, convinta che lui non sappia davvero accettarla. Solo una riflessione finale gli rivela che la vita non può essere ridotta a un calcolo. Reuben sceglie allora l’incertezza, e il film termina con una splendida scena finale. La chimica tra Stiller e Aniston è innegabile, e il film ne giova: è una commedia romantica leggera ma intelligente, che può piacere davvero a tutti.

Stasera in tv
Jennifer Aniston e Ben Stiller nel film.

Lo ha confermato l’incasso: secondo i dati di Box Office Mojo, la pellicola diretta da John Hamburg ha incassato ben 178 milioni di dollari. Per chi volesse guardarla stasera in tv, il film andrà in onda su La5 (Canale 30), a partire dalle 21.10 circa. La pellicola può essere anche noleggiata o acquistata, nella sua forma digitale, su piattaforme come YouTube o Prime Video.