Chris Hemsworth in un viaggio unico con una persona importantissima: non perdere questo film su Disney+

Chris Hemsworth e il padre Craig hanno intrapreso un viaggio meraviglioso, che è stato ripreso e poi pubblicato su Disney+: ecco tutti i dettagli su un film documentario da non perdere.

Chris Hemsworth è uno degli attori più amati almeno degli ultimi 15 anni. Nato in Australia, a Melbourne, Hemsworth si è fatto conoscere dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Thor nel film omonimo e in numerose altre pellicole della saga cinematografica ambientata nell’Universo Marvel. L’attore australiano ha, però, preso parte a numerosi altri film di successo, come Biancaneve e il cacciatore, diretto da Rupert Sanders, e Star Trek, diretto da J.J. Abrams, così come Spiderhead di Joseph Kosinski. Recentemente, l’attore ha interpretato il ruolo di Dementus nell’ultimo film dell’iconica saga di Mad Max.

Inoltre, l’attore ha preso parte anche a diversi documentari, in collaborazione con National Geographic. Non si può non citare, ad esempio, Limitless con Chris Hemsworth, una serie tv in sei episodi, durante la quale l’attore ha affrontato delle imprese finalizzate a capire quali sono i limiti dell’essere umano e a come superarli in maniera sicura. Più recentemente, Chris Hemsworth ha collaborato nuovamente con National Geographic, per la realizzazione di un progetto unico nel suo genere: un viaggio on the road per l’Australia, in compagnia del padre Craig.

Su Disney+, un film documentario unico con Chris Hemsworth

L’avventura di Chris e Craig Hemsworth è stata ripresa e, recentemente, pubblicata su diversi canali, come il canale streaming Disney+. Il titolo del film documentario, della durata di circa un’ora, è Chris Hemsworth – Un memorabile viaggio on the road. Questo progetto segue quanto già iniziato con Limitless, ma lo fa in maniera unica. La decisione alla base del viaggio, infatti, è stata la scoperta della diagnosi del morbo di Alzheimer, da parte del padre Craig. Questa diagnosi ha permesso a Chris Hemsworth di realizzare uno dei suoi più grandi sogni: visitare tutta l’Australia in moto, insieme al padre.

Chris Hemsworth Disney+
Craig Hemsworth, padre di Chris.

Guardare questo documentario significa, di certo, scoprire alcune delle destinazioni più affascinanti dell’Australia, e i paesaggi mozzafiato che questo Paese offre, ma non solo. Hemsworth padre e figlio, infatti, hanno intrapreso il viaggio anche a scopo terapeutico. Hanno visitato, infatti, numerosi luoghi facenti parte del passato del padre Craig, per stimolare la memoria e i ricordi dell’uomo. Si sono basati, cioè, sulla cosiddetta ‘terapia della reminiscenza‘, una serie di studi fatti ai fini di contrastare gli effetti dell’Alzheimer.

Il risultato è un film unico nel suo genere, al contempo educativo ed emozionante. I fan di Chris Hemsworth devono assolutamente guardare Chris Hemsworth – Un memorabile viaggio on the road, ma consigliamo il film documentario anche a chi è interessato a conoscere l’Australia da un punto di vista a dir poco unico.