Le puntate di Tempesta d’Amore che vanno da lunedì 13 a venerdì 17 ottobre si preannunciano davvero incredibili: dopo un brevissimo periodo di calma, infatti, gli spettatori assisteranno a un litigio tra Vincent e Philipp e al rapimento di Alexandra.
Chi segue Tempesta d’Amore, sa che, nel corso della settimana appena trascorsa, Christoph è stato arrestato in quanto sospettato di aver ucciso Tom, e cioè il fidanzato della sua ex, Alexandra. Naturalmente, questo sospetto è infondato: è Tom, infatti, che ha inscenato tutto, al fine di sbarazzarsi dell’ex compagno della donna che ama. Alexandra, però, ha capito che Christoph non ha colpa, e ha deciso di difenderlo.
Questo avrà delle conseguenze davvero importanti, nel corso delle prossime puntate della soap opera tedesca: Alexandra, infatti, riuscirà nell’intento di aiutare Christoph, come sua legale, ma Tom non reagirà per nulla bene. A proposito di reazioni negative, anche Vincent reagirà male, alla scoperta di una cosa che riguarda il suo rivale in amore, e attuale fidanzato di Ana, e cioè Philipp. Scopriamo di cosa si tratta, con le anticipazioni dei prossimi episodi di Tempesta d’Amore.
Tempesta d’Amore, ecco cosa succede nelle puntate fino a venerdì 17 ottobre: Theo combatte le sue paure
Tra Philipp e Ana le cose vanno sempre meglio, e Vincent chiede a Nathalie di non divorziare. Tra queste due coppie le cose iniziano ad andare per il verso giusto, ma poi succede una cosa particolare: Ana scopre, dopo essersi avvicinata a Nathalie, che Philipp aveva finanziato il rifugio per animali da parecchio tempo, e cioè da molto prima che arrivasse all’hotel. La donna inizia ad avere qualche dubbio, ma prova a non pensarci, mentre Vincent si infuria e colpisce Philipp. Dopo, anche sotto richiesta di Ana, Vincent si scusa con Philipp per l’aggressione, anche se le cose iniziano a incrinarsi, tanto che Philipp, vessato dagli incubi, chiede ad Ana di non abbandonarlo mai.

Nel frattempo, Christoph viene scarcerato e si riavvicina ad Alexandra. I due trascorrono una notte d’amore, e decidono di tornare insieme. Hildegard spera che Tom si costituisca, ma quest’ultimo non sembra volerlo fare. Anzi: l’uomo ruba un farmaco potente, per usarlo in maniera losca. Valentina, che ritornerà al Fürstenhof per qualche puntata, vedrà il ragazzo ma non sospetterà di nulla. La donna, anzi, aiuterà Tom, perché lo vedrà ferito per strada. Nell’ultima puntata della settimana, poi, Tom userà il farmaco per sedare Alexandra e per rapirla, al fine di allontanarla da Christoph.
Passando agli altri personaggi, Helene è stanca di mentire a Tonia, e le dice che il matrimonio con Günther è falso. La donna si arrabbia con entrambi, ma poi si riavvicina a Helene, con cui torna amica. Günther si rende, poi, conto di essere innamorato di Helene, ma la donna non gli crede, soprattutto dopo averlo visto in compagnia di Katja. Theo, infine, deciderà di prendere l’ascensore da solo, per affrontare la sua fobia.