MotoGP, il direttore Ducati sulla caduta di Márquez e la situazione di Bagnaia: “Diciamo solo questo”

L’ultimo Gran Premio del Motomondiale non è stato dei migliori per i due piloti del team Ducati di MotoGP: ecco il commento post-gara del general manager, Luigi Dall’Igna, sulle gare di Marc Márquez e Francesco Bagnaia.

Il penultimo Gran Premio del Motomondiale si era concluso nel migliore dei modi per i piloti del team Ducati Corse. Da una parte, infatti, Marc Márquez aveva consolidato il vantaggio sul fratello, Álex, guadagnando così il tanto atteso titolo di campione: un titolo che, per il pilota spagnolo, non arrivava da ben 6 anni. Dall’altra parte, sempre in Giappone, il suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia, ha realizzato una delle sue performance migliori dell’anno, vincendo finalmente il Gran Premio, dopo quasi 7 mesi di magra. Dalle dichiarazioni del pilota italiano, inoltre, sembrava fosse ritornato il feeling che Pecco aveva perso con la moto della scuderia bolognese.

La settimana successiva, però, non è stata per nulla comparabile a quella giapponese: il Gran Premio d’Indonesia, infatti, è stato uno dei più difficili dell’anno, per entrambi i piloti. Nonostante la vittoria ufficiale del titolo di miglior team dell’anno, infatti, entrambi i piloti hanno dovuto ritirarsi dalla gara della domenica, dopo un risultato comunque non soddisfacente (soprattutto per Bagnaia) alla Sprint Race. Il pilota spagnolo, in particolare, si è infortunato alla spalla destra, in seguito a un incidente che ha coinvolto anche Marco Bezzecchi. Dall’altra parte, sebbene non abbia avuto conseguenze fisiche degne di nota, Pecco Bagnaia ha avuto problemi tecnici importanti, che l’hanno nuovamente scoraggiato.

MotoGP, le parole del general manager Ducati Luigi Dall’Igna sulla gara di Márquez e Bagnaia

Sulle due questioni, è recentemente intervenuto il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna. Dopo aver commentato positivamente la prima vittoria nel mondiale di Fermin Aldeguer e il terzo posto di Alex Marquez, il manager veneto ha, poi, parlato dei due piloti in rosso. Nel solito commento post-gara sulla sua pagina LinkedIn, in particolare, Dall’Igna ha dichiarato: “Inviamo a Marc i nostri più sentiti auguri di una piena guarigione, senza urgenze né imprevisti. Fortunatamente, il tempo è dalla nostra parte. È stato un weekend in cui tutto si è complicato e che è stato difficile da digerire. Dovremo valutare tutti i dati tecnici con la calma e la pazienza necessarie, ancor più per Pecco, di cui si è già detto molto. Andremo avanti con le stesse convinzioni e fiducia di sempre“.

MotoGP Ducati Márquez Bagnaia
Le parole di Luigi Dall’Igna su LinkedIN.

Diciamo solo questo“, ha, poi, aggiunto, parlando in generale del weekend indonesiano: “Diciamo che Mandalika è stato uno di quei fine settimana che capitano, anche e persino a noi…questa è la notizia del momento. Ogni tanto servono anche questi imprevisti, per ricordarci che nulla è facile e che ogni risultato è frutto di un impegno costante, sempre“. Che questo ‘weekend complicato‘, come l’ha definito lo stesso ingegnere, possa portare a un cambiamento di rotta positivo, soprattutto per Pecco Bagnaia? Noi ce lo auguriamo!