US Open, Jannik Sinner batte Musetti e raggiunge due traguardi incredibili: come Djokovic e Pietrangeli

Jannik Sinner continua a vincere e, dopo aver battuto Lorenzo Musetti, arrivando alla semifinale di questa edizione dello US Open, ha raggiunto due importanti traguardi.

Si è tenuta, nelle scorse ore, quella che, probabilmente, è stata una delle partite più importanti di sempre nel tennis italiano maschile. Per la prima volta, nella storia dell’ATP, infatti, si è tenuto un quarto di finale di un torneo Slam tra due tennisti italiani: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno offerto uno spettacolo tutto azzurro all’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows, a New York. Nonostante una buona performance del toscano, soprattutto nel secondo set, però, l’altoatesino ha decisamente vinto il match, garantendosi l’accesso alle semifinali di questa edizione del torneo che vinse l’anno scorso.

Dopo aver vinto due Slam nel corso del 2025, Sinner tenterà l’impresa di vincere il terzo Slam dell’anno: lo separano dal trofeo due match che, però, non sembrano molto facili. In semifinale, infatti, il numero uno al mondo dovrà vedersela prima con Félix Auger-Aliassime, giunto per la seconda volta in una semifinale Slam, e decisamente in forma, e poi con uno tra Novak Djokovic e il suo rivale numero uno, lo spagnolo Carlos Alcaraz.

US Open: Jannik Sinner batte Musetti e raggiunge alcuni dei più grandi tennisti di sempre

La performance costantemente eccelsa, tenuta dall’italiano nel corso dell’intera edizione del torneo americano, però, non dovrebbe farlo preoccupare: come ha dichiarato anche Musetti in conferenza stampa, infatti, il livello dimostrato da Sinner nel corso degli ultimi giorni è ‘impressionante‘. Questo dato è confermato anche dai traguardi ottenuti dall’altoatesino proprio grazie alla vittoria contro l’amico toscano. Come si legge sulle pagine social del canale televisivo ufficiale dell’ATP, TennisTV, infatti, Jannik Sinner è diventato il sesto tennista a vincere 25 match negli Slam in una sola stagione ATP, e il secondo tennista italiano a vincere 86 match Slam in assoluto.

US Open Sinner Musetti
I traguardi raggiunti da Jannik Sinner. (Fonte: Twitter – X – TennisTV).

Traguardi che dimostrano l’incredibile bravura del numero uno al mondo, il quale, nonostante la giovane età, ha già eguagliato risultati ottenuti dai tennisti più grandi della storia. Grazie alla vittoria contro Musetti, infatti, Sinner è diventato il tennista italiano che ha vinto il numero maggiore di match negli Slam, insieme al grande Nicola Pietrangeli, e ha eguagliato tennisti del calibro di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Mats Wilander e Rod Laver nell’aver vinto 25 match Slam in un solo anno. Non solo: Sinner è riuscito, per la prima volta nella sua carriera, a raggiungere quattro semifinali Slam su quattro in un solo anno, ed è stato l’unico a riuscirci nel 2025, insieme a Novak Djokovic. Dei risultati a dir poco incredibili che dimostrano, ancora una volta, il grande talento dell’italiano.