US Open, Jasmine Paolini diverte il pubblico dopo il match: il gesto che fa impazzire tutti

Dopo aver trionfato nel match contro le americane Stearns e Kessler, Jasmine Paolini e Sara Errani intrattengono il pubblico dello US Open: guardate cosa ha fatto la ventinovenne toscana durante l’intervista successiva alla partita.

Dopo aver vinto il suo primo Slam in doppio, al Roland Garros, Jasmine Paolini sta cercando, ora, di bissare il successo allo US Open. Insieme alla collega e amica Sara Errani, con cui ha trionfato anche alle Olimpiadi di Parigi del 2024, la tennista ventinovenne della provincia di Lucca giocherà, in particolare, oggi il match degli ottavi di finale, contro Fanny Stollár e Fang-Hsien Wu. In questo momento, Paolini è impegnata solo nel torneo di doppio. La sportiva, infatti, è stata battuta da Markéta Vondroušová al terzo turno del torneo singolare.

Un torneo che, nonostante si sia interrotto solo al terzo match, è stato molto importante per Paolini. Questo, soprattutto perché l’ha resa una dei protagonisti indiscussi di questa edizione del torneo di Flushing Meadows, New York. Durante il primo match contro l’australiana Destanee Aiava, infatti, la tennista italiana è stata immortalata dal fotografo Ray Giubilo nel momento preciso in cui la faccia della giocatrice si allinea con il logo della sua racchetta. Una foto dalla rara bellezza. Una foto che è tra le più rappresentative dell’edizione attuale del torneo americano di tennis, se non di tutta la stagione del circuito WTA.

US Open: Jasmine Paolini rievoca la sua foto iconica e fa impazzire il pubblico

La foto è talmente iconica che, dopo il match di doppio di ieri contro le tenniste americane Peyton Stearns e McCartney Kessler, in cui Paolini ed Errani hanno trionfato senza particolari problemi, la toscana l’ha rievocata durante un’intervista. Come si vede nel video pubblicato sulla pagina Twitter – X ufficiale dello US Open, infatti, la tennista ha accettato la richiesta del giornalista di ricostruire la foto. In particolare, ha estratto la racchetta dalla borsa e ha allineato la sua faccia con il logo della racchetta. Visibilmente divertita, la tennista ha fatto impazzire il pubblico, che ha applaudito e ha chiamato a gran voce il suo nome. Anche Sara Errani ha riso, dimostrando il suo solito supporto nei confronti dell’amica.

US Open Jasmine Paolini
Jasmine Paolini ricostruisce la foto iconica del suo primo match allo US Open 2025. (Fonte: Twitter – X – US Open – WTA).

Adesso mi chiedo se sia possibile ottenere una foto di tutte e due con le vostre racchette, come questa foto davvero virale?“, ha chiesto alle due tenniste l’intervistatore. Le possibilità di riuscire a trovare il momento giusto, in cui i volti di entrambe le tenniste italiane sono allineati con il logo della racchetta, sono molto basse. Non è, però, impossibile che i fotografi ci riescano. L’augurio è che il numero di match in cui i fotografi possano tentare di scattare questa foto sia il più alto possibile: speriamo, infatti, che le due italiane arrivino in finale e che vincano il torneo.