ATP Winston-Salem, grande sorpresa per Lorenzo Sonego: l’inaspettato inizio in salita e la reazione alla fine del match

Per il campione in carica del torneo ATP 250 di Winston-Salem, Lorenzo Sonego, la competizione non è iniziata come si aspettava: ecco cosa è successo e la sua reazione al termine del match.

L’altro ieri, si è concluso il secondo dei due Masters 1000 americani, che precedono immediatamente l’ultimo Slam dell’anno: a Cincinnati, Carlos Alcaraz ha vinto l’ennesimo torneo, dopo il ritiro di Jannik Sinner per un problema fisico. Adesso, tutti i fan dello sport attendono il ritorno del tennista altoatesino sui campi di Flushing Meadows, dove difenderà il titolo di vincitore dello US Open. In attesa che ciò accada, la prossima settimana, però, in calendario ci sono altri eventi estremamente interessanti, che sapranno come distrarre gli amanti della racchetta.

Proprio nei campi newyorkesi di Flushing Meadows, oltre alle qualificazioni maschili e femminili, si sta già tenendo il torneo doppio misto dello US Open. Un torneo che, quest’anno, è stato completamente rivoluzionato: i doppisti professionisti, come i campioni in carica Sara Errani e Andrea Vavassori, infatti, si sfidano con coppie inedite di singolaristi, tra cui si citano la coppia formata da Iga Swiatek e Casper Ruud, oltre a quella composta da Carlos Alcaraz ed Emma Raducanu, subito eliminati da Jack Draper e Jessica Pegula. Oltre a questo particolare torneo, non si può non citare un’altra competizione importante: il torneo di Winston-Salem, del circuito ATP Tour 250.

ATP Winston-Salem: inizio in salita per Lorenzo Sonego, che festeggia nel migliore dei modi al termine del match

Questo torneo è decisamente importante, soprattutto perché il campione in carica è l’italianissimo Lorenzo Sonego. Il numero 35 nella classifica mondiale è impegnato a difendere il titolo, ma l’inizio del torneo non è stato come si aspettava. Questa mattina, infatti, Sonego se l’è vista contro il numero 412 al mondo, il ventitreenne Stefan Dostanic. Quello che sarebbe dovuto essere un incontro tranquillo, si è rivelato decisamente ostico per il trentenne torinese: Sonego e Dostanic hanno, infatti, giocato per quasi tre ore, prima che l’italiano avesse, finalmente, la meglio.

ATP Winston-Salem Sonego
L’impresa di Lorenzo Sonego, che ha terminato il match a mezzanotte e mezza (orario della Carolina del Nord). Fonte: Pagina Twitter – X Winston-Salem Open.

Lorenzo Sonego sopravvive a uno spavento incredibile“, ha commentato il cronista di TennisTV, che ha sottolineato le capacità del tennista americano. “Che performance incredibile dal suo avversario, il numero 412 al mondo […] che ha fatto un debutto pazzesco“, ha continuato, in effetti, il cronista. Dopo un match di tre ore, però, è andato tutto bene per il torinese, che ha celebrato la vittoria con la migliore delle reazioni: con un urlo italianissimo in campo, e una dimostrazione di gioia e soddisfazione, dopo un incontro complicato. E questa sera, Sonego dovrà vedersela contro lo spagnolo Jaume Munar, per l’accesso ai quarti di finale: ovviamente, tifiamo per l’italiano.