Le anticipazioni de La Promessa: cosa succederà nelle puntate dal 17 al 23 agosto 2025.
La soap La Promessa continua a tenere incollati i suoi spettatori con emozionanti sviluppi nelle puntate dal 17 al 23 agosto 2025. Nella settimana che ci attende, vedremo Catalina affrontare una dura realtà: Pelayo, il giorno del loro matrimonio, deciderà di fuggire senza sposarla. Nel frattempo, Petra dovrà fare i conti con il ritorno di Pia, che Cruz ha scelto come sua nuova cameriera personale. Scopriamo insieme tutti i dettagli delle puntate, episodio per episodio.
La Promessa, anticipazioni dal 17 al 23 agosto: Catalina abbandonata
Jana è visibilmente agitata per la festa di fidanzamento e teme di commettere qualche errore, sperando che non accada come con Cruz. Maria, intanto, inizia a farsi un’idea più chiara su Padre Samuel, mentre Martina decide di fare una domanda importante a Catalina: è ancora innamorata di Adriano? Cruz sorprende Petra nominando Pia sua cameriera personale, un incarico che lei dovrà comunicare a tutta la servitù. Catalina, nel frattempo, chiede a Cruz di partecipare alle sue nozze come testimone di Pelayo, ma la marchesa rifiuta. Manuel, che ha ascoltato la conversazione, ne rimane profondamente colpito. Inoltre, Don Romulo cerca di convincere Ricardo a perdonare Pia.
Cruz, dopo aver sorpreso Jana con Maria, le ordina di interrompere ogni legame con la servitù, e la ragazza obbedisce. La signora Ros continua a mettere in guardia la marchesa riguardo ai progressi di Jana. Nel frattempo, Curro rivela a Martina la verità sul suo passato, ma la ragazza decide di non lasciar trasparire il suo sconforto, per non preoccupare Catalina a pochi giorni dal matrimonio. Marcelo confida a Teresa di aver visto il testimone del suo crimine alla tenuta, scatenando paura nei due giovani. Don Ricardo rivela a Don Romulo il vero legame che unisce i camerieri e i maggiordomi, e concordano sul fatto che il segreto debba essere mantenuto. Pia tenta di riavvicinarsi a Ricardo, ma lui rifiuta il suo perdono. Nel frattempo, Maria Fernandez si dedica a Padre Samuel, aiutandolo con i bisognosi del rifugio. Quando arriva il giorno delle nozze di Catalina, qualcosa va tremendamente storto.

Pelayo lascia Catalina sull’altare, lasciandole solo una lettera in cui spiega di non sentirsi pronto a riconoscere come suo il figlio che porta in grembo. La marchesa, distrutta, si rifugia nella sua stanza, cercando conforto da Simona. Cruz, pur arrabbiata, non è tanto preoccupata per la vergogna quanto per l’opportunità persa di liberarsi finalmente di Catalina. Lorenzo, invece, non sembra dar peso alla situazione, poiché a breve dirà addio a Curro, che si sta occupando di Julia.
Jana, sotto l’ordine di Cruz, tratta Maria con freddezza, e quest’ultima rimane profondamente delusa, tanto da parlarne con Teresa. La donna le consiglia di essere paziente, in quanto Jana è costretta a comportarsi in quel modo per integrarsi meglio nella famiglia nobile. Alla tenuta, la notizia dell’annullamento delle nozze di Catalina preoccupa molto, ma Padre Samuel cerca di trovarne un lato positivo. Nel frattempo, Manuel, Jana e Don Romulo cercano di spiegare a Don Ricardo i motivi dietro il falso decesso di Pia, ma lui non è ancora pronto a perdonarla. Cruz e Don Alonso si scontrano riguardo la situazione di Catalina e lo scandalo che la sua gravidanza causerà alla famiglia.
José Juan esige che Julia gli mostri gratitudine per averle risolto la situazione, progettando addirittura un matrimonio riparatore. Cruz, nel frattempo, incita Jana a completare la lista degli invitati per la festa di fidanzamento. Jana è sempre più preoccupata di fare qualche errore e di non essere all’altezza delle aspettative. Nel frattempo, Petra punisce Maria per aver saltato dei turni per aiutare Padre Samuel. Catalina, invece, decide di affrontare la sua realtà e si presenta a tavola, ma dovrà sopportare le dure parole degli uomini di casa, che sono arrabbiati per la fuga di Pelayo.