Internazionali d'Italia, il retroscena esilarante dopo il trionfo di Jasmine Paolini: cosa ha combinato con il trofeo

La campionessa del torneo femminile, singolare e doppio, degli Internazionali d'Italia, Jasmine Paolini, è stata protagonista, suo malgrado, di un divertentissimo retroscena, avvenuto subito dopo la vittoria di sabato scorso. Ecco cosa è successo.

Jasmine Paolini è stata la protagonista assoluta degli Internazionali d'Italia, almeno per quanto riguarda i tornei femminili. La ventinovenne toscana, infatti, ha fatto la storia, diventando la prima tennista italiana a vincere il torneo singolare dal 1985. Proprio come Raffaella Reggi, vincitrice del torneo singolare e doppio ben 40 anni fa, anche Jasmine Paolini è riuscita a vincere entrambi i tornei nella stessa edizione. Quello vinto in coppia con Sara Errani è, poi, il suo secondo trofeo italiano consecutivo, dopo la vittoria del 2024. Anche grazie a questi successi, la tennista italiana ha ottenuto la quarta posizione nella classifica singolare, e la sesta nella classifica doppia WTA.

Durante le due settimane terminate da pochi giorni, la tennista azzurra ha, dunque, fatto emozionare i tifosi italiani, che hanno tifato per lei e hanno gioito con lei durante tutte le sue vittorie. La settimana appena iniziata sarà fondamentale per Paolini: la sportiva, infatti, si allenerà per il secondo Grande Slam dell'anno, l'Open di Francia, noto anche come Roland Garros, per il nome dello stadio di Parigi in cui ha luogo. Il successo nel torneo italiano potrebbe preannunciare grandi soddisfazioni per Paolini, che aveva già raggiunto la finale del torneo francese, l'anno scorso, sia nel torneo singolare che nel doppio.

Internazionali d'Italia: il momento esilarante subito dopo la vittoria di Jasmine Paolini

In attesa di vedere la numero uno del tennis italiano tornare in campo a Parigi, in questo articolo vi parliamo di un retroscena divertentissimo, che ha avuto luogo lo scorso sabato, subito dopo la vittoria della tennista toscana. Come si vede nel video pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale degli Internazionali d'Italia, dopo aver preso la coppa, Jasmine Paolini si è posizionata per la foto di rito della campionessa. Proprio in quel momento, però, per una distrazione, probabilmente causata dall'emozione, la tennista ha fatto cadere il coperchio della coppa.

Paolini si è subito abbassata per recuperare il coperchio e, forse un po' preoccupata, ha controllato che non presentasse graffi. Per fortuna, come ha detto la stessa tennista, "non è successo nulla". La sportiva ha, dunque, rimesso il coperchio al suo posto e si è fatta fotografare con il tanto desiderato trofeo. La scena è stata tanto breve quanto divertente, e ha mostrato Jasmine Paolini in tutta la sua spontaneità: la sua preoccupazione nel momento in cui il coperchio del trofeo è caduto, e, soprattutto, il sorriso mostrato nel momento in cui l'ha recuperato, resteranno tra i momenti più belli di questa edizione del torneo.

Jasmine Paolini Internazionali
Jasmine Paolini è la regina dell'edizione 2025 degli Internazionali d'Italia. (Fonte: Twitter - X - Internazionali BNL d'Italia).