Blanco, è già arrivata la prima cover di 'Piangere a 90': tenerezza a profusione

A un anno dal suo ultimo singolo, Blanco ritorna con Piangere a 90: poco dopo l'uscita della canzone, l'artista ha già condiviso una cover davvero speciale. Eccola e perché è così dolce.

Quasi un anno fa, il 21 giugno 2024, era uscita la canzone Desnuda, un brano che aveva segnato una svolta reggaeton da parte di Blanco. Il cantautore bresciano aveva sorpreso tutti gli ascoltatori, cantando un brano interamente in spagnolo, e incuriosendo i fan su come questa svolta latinoamericana avrebbe potuto condizionare il futuro della sua carriera. Dopo questa canzone, l'artista si è, però, allontanato dalle scene, non pubblicando altre canzoni nei mesi successivi. Lo scorso febbraio, il nome di Riccardo Fabbriconi - e, cioè, il vero nome di Blanco - è comparso tra i nomi degli autori dei brani che Giorgia, Noemi e Irama hanno portato al Festival di Sanremo, ma tutto taceva ancora su un suo ritorno sulle scene.

Oggi, venerdì 9 maggio 2025, l'artista lombardo è tornato, con Piangere a 90, un brano che si distacca decisamente dalla canzone uscita l'anno scorso: si tratta, infatti, di una ballad intensa, più simile a brani come Brividi, con il quale l'artista ha trionfato a Sanremo 2022, insieme al collega Mahmood. Il brano si preannuncia già un successo, almeno dalle prime reazioni dei fan: a 14 ore dalla sua uscita, la canzone è già a quota 137.000 ascolti su YouTube, e il suo post su Instagram ha già ricevuto quasi 110.000 like.

Blanco: la dolcissima cover di Piangere a 90 del figlio di Michelangelo

A proposito di Instagram, la canzone ha già ricevuto una sorta di cover, che l'artista ha subito ricondiviso sulle sue storie Instagram. Si tratta di una 'cover' davvero speciale, perché a cantarla è la figlia di Michelangelo, amico frequente collaboratore di Blanco, produttore di Piangere a 90 e co-autore della stessa, insieme a Fabbriconi e a Tananai. Come si può vedere nel video, la figlia di Michelangelo, sulla schiena del padre, canta la nuova canzone di Blanco, dimostrando di ricordare già perfettamente le parole.

Blanco Piangere
Blanco ricondivide il video di Michelangelo sulle sue storie Instagram. (Fonte: @blanchitobebe).

"Qui invece la cover", ha scritto Michelangelo sulle sue storie Instagram, linkando il post pubblicato su Instagram. Post in cui si può leggere, ovviamente, la reazione del cantante, che ha commentato con l'emoji di un fiore. Una margherita, per essere precisi, proprio come il nome della figlia di Michelangelo. Un video dolcissimo, insomma, che emoziona almeno quanto la canzone dell'artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelangelo (@______michelangelo)

Dopo il ritorno di Annalisa di ieri, comunque, anche quello di Blanco fa parlare di sé ed emoziona, chiaramente, tutti i suoi fan. Entrambi i ritorni sono a ridosso dell'estate e, dunque, possono già farci immaginare chi saranno i protagonisti dell'estate musicale italiana: noi ci stiamo già preparando!