WTA Roma, boato per Jasmine Paolini dopo la vittoria: la reazione incredibile del pubblico

Jasmine Paolini ha vinto il suo primo match nell'edizione 2025 del torneo WTA di Roma: ecco cosa significa per lei questa vittoria e qual è stata la reazione del pubblico.

Il ritorno di Jannik Sinner sui campi in terra rossa del Foro Italico è, indubbiamente, il più atteso dai fan italiani, ma non è l'unico. Sono tanti, infatti, i beniamini dei fan azzurri della racchetta: da Matteo Berrettini, che esordirà domani dopo il bye al primo turno, fino a Flavio Cobolli e Luca Nardi - che hanno dato vita, oggi, a uno spettacolare derby, con la vittoria del secondo -, sono diversi i tennisti italiani per i quali i fan sono disposti a fare il tifo. Per non parlare, poi, delle attuali campionesse olimpiche del doppio femminile, Jasmine Paolini e Sara Errani, che esordiranno domani nel torneo doppio, in un match contro Wu e Xinyu.

Jasmine Paolini, numero uno del tennis femminile italiano e numero cinque nella classifica WTA internazonale, ha già esordito oggi nel torneo singolare. E il suo debutto, per il 2025, è stato a dir poco esemplare: la tennista toscana ha, infatti, battuto la neozelandese Lulu Sun in due soli set, terminati con un punteggio di 6-4, 6-3. Dopo la bruciante sconfitta subita da Maria Sakkari al Madrid Masters, Paolini ha dimostrato di essere tornato in gran forma, battendo una tennista con la quale non si era mai confrontata.

WTA Roma: il successo di Jasmine Paolini accolto da un boato incredibile

Come ha commentato la cronista ufficiale WTA, nel video pubblicato sulla pagina X della suddetta associazione, si è trattata di un'importantissima vittoria per Jasmine Paolini, per due motivi. Prima di tutto, per l'appunto, perché la tennista toscana non aveva mai incontrato prima la neozelandese, e ha vinto senza particolari problemi. Inoltre, perché si tratta di una vittoria storica per la sua carriera: la tennista toscana non era, infatti, mai riuscita ad arrivare oltre il secondo turno del torneo italiano del circuito WTA 1000. Finalmente, invece, presto giocherà il terzo turno, contro Ons Jabeur.


La cosa più entusiasmante del trionfo della tennista toscana, però, è stata la reazione del pubblico. Nonostante si trattasse 'soltanto' del secondo turno, infatti, gli spalti erano gremiti di tifosi della numero uno del tennis italiano. E la reazione del pubblico, come si può vedere nel video riportato qui sopra, è a dir poco incredibile: quando Paolini ha segnato il match point, infatti, il pubblico si è alzato tutto in piedi, iniziando ad applaudire e a incitare la sua beniamina.

WTA Roma Jasmine Paolini
"Roma mostra l'amore, e Jasmine ricambia il favore", questo il commento sulla pagina Twitter - X degli Internazionali d'Italia.

Un vero e proprio boato si è levato dagli spalti del Foro Italico: tutto, all'unisono, in favore della sportiva della provincia di Lucca. L'entusiasmo e la sorpresa di quest'ultima, per la reazione del pubblico, sono, altrettanto, palesi: Paolini ha sorriso, ringraziato, e ha mandato un bacio a tutti i suoi fan. Speriamo che questo entusiasmo continui e, anzi, diventi sempre più forte nei prossimi turni!