Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni dal 28 aprile al 2 maggio promettono grandi colpi di scena: Rosa scopre la verità su Tancredi e Marcello prende una drastica decisione.
La settimana che va dal 28 aprile al 2 maggio promette scintille a Il Paradiso delle Signore 9. L’appuntamento con il celebre daily drama di Rai1, fissato come sempre alle ore 16, si prepara a sconvolgere gli equilibri dei protagonisti, portando finalmente alla luce segreti che per troppo tempo erano rimasti sepolti. In un gioco serrato di emozioni e tradimenti, la verità si impone, cambiando per sempre i destini di chi pensava di poter continuare a mentire. Finalmente, torna in onda la soap più amata di Rai 1 che in questi giorni, ha subìto variazioni nel palinsesto.
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni: Rosa scopre tutto e Marcello agisce
Il nuovo inizio di settimana, lunedì 28 aprile, si apre con i sentimenti in primo piano. Botteri confessa a Delia di non volerla perdere. Nel frattempo Guido insegue il suo sogno di lanciare un musicarello proprio al Paradiso, incontrando Roberto per organizzare una festa che potrebbe segnare una svolta. Tra le pieghe della quotidianità, però, si insinua il pericolo: alcuni criminali sono sulle tracce di Enrico, gettando nel panico la sua famiglia. Intanto, Mimmo prende coraggio e dichiara il suo amore ad Agata, scegliendo di restare a Milano per lei. Nel frattempo, Marcello osserva con amarezza il crescente avvicinamento tra Tancredi e Rosa, percependo che qualcosa di importante gli sta sfuggendo di mano.
Martedì 29 aprile, la festa organizzata da Marta alla casa-famiglia, dove accompagna Anita, si rivela un passo falso. I criminali riescono a identificarla, aumentando il rischio per Enrico. Ma è sul fronte sentimentale e lavorativo che si consuma il vero terremoto: Marcello, di ritorno da Torino, porta con sé rivelazioni scottanti. Rita ha confermato i sospetti più temuti, ammettendo di aver aiutato Tancredi a sottrarre idee creative a Botteri. Odile, intanto, si dibatte tra i sentimenti nascosti per Matteo, mentre Guido non nasconde più il suo amore e si dichiara apertamente a lei.

Mercoledì 29 aprile i sospetti si moltiplicano, così come le tensioni. Odile si prepara a incontrare Marina Valli, un incontro che rischia di svelare le sue vere emozioni verso Matteo. Nel frattempo, un uomo misterioso arriva al Paradiso, destando inquietudine in Mimmo che fiuta il pericolo. Intanto Marcello si confida con Roberto e Adelaide, raccontando la verità scoperta su Tancredi grazie a Rita. Il peso della verità spinge Marcello a tentare nuovamente un approccio con Rosa, baciandola in un momento di vulnerabilità che potrebbe cambiare tutto.
Nella puntata di giovedì 1° maggio, la resa dei conti è ormai vicina. Marcello è dilaniato dal dubbio se denunciare o meno Tancredi per plagio. Guido apre il suo cuore a Matteo, parlando della passione ritrovata per Odile. Enrico, pronto a partire per Roma per testimoniare, è sempre più nel mirino dei criminali. Nel frattempo, Rita torna a Milano e racconta tutto a Irene. Rosa, ascoltando di nascosto, scopre finalmente la verità su Tancredi e decide di affrontarlo, in una scena che promette grande intensità. Al Paradiso, la festa per il musicarello di Guido si trasforma in teatro di nuovi sviluppi: Delia e Botteri si ritrovano più vicini che mai, mentre Marcello trova Rosa ad attenderlo a casa, pronta a prendere una decisione cruciale.
Il coraggio di scegliere: Rosa e Marcello uniti?
La settimana si chiude con scelte definitive, precisamente nella puntata di venerdì 2 maggio. Rosa e Marcello si confrontano su come agire contro Tancredi, mentre Adelaide chiede a Barbieri un favore personale. Rosa decide di cambiare radicalmente il suo futuro, mentre i criminali tentano di impedire a Enrico di testimoniare, mettendo in atto un piano pericoloso. Grazie al coraggio di Mimmo, però, la vita di Enrico viene salvata in extremis.
Sul fronte dei sentimenti, Agata apre finalmente il suo cuore al poliziotto che aveva inizialmente respinto, mentre Elvira regala a tutti un momento di gioia dando alla luce un bel maschietto. Come si vendicheranno Rosa e Marcello? I due, resteranno uniti? Il loro sentimento è sempre più un crescendo e, essendo molto giovani e intrigati l'uno dall'altra, potrebbero decidere non solo di unire le loro forze contro Tancredi, ma anche di stare per sempre insieme. In quest'ottica, Adelaide che ha mostrato ancora di tenere a Marcello, potrebbe decidere di mettersi da parte, proprio per il suo bene, ora che è giunta anche sua figlia Odile. Intanto, manca sempre meno al gran finale che andrà in onda il 5 maggio.