Stasera Tutto è Possibile, la verità dietro l'ospitata di Emma: potrebbe essere molto di più che solo un ritorno al gossip di Amici, ecco perché.
Quella in onda questa sera, martedì 8 aprile 2025, su Rai 2 potrebbe non essere una semplice puntata di chiusura stagionale di Stasera tutto è possibile. Potrebbe essere molto di più. Secondo alcune indiscrezioni sempre più insistenti, Stefano De Martino sarebbe pronto a dire addio al programma che ha contribuito a rilanciare e trasformare in un appuntamento fisso del prime time.
La puntata, dal titolo evocativo “Festa!”, segna la fine di una stagione da incorniciare, la più seguita in assoluto nella storia dello show. STEP si è imposto ancora una volta come leader degli ascolti, portando a casa risultati eccellenti e conquistando il pubblico con il suo mix leggero di comicità, improvvisazione e ospiti d’eccezione. Ma dietro le quinte, qualcosa si muove.
Stasera Tutto è Possibile, l'ospitata di Emma nasconde molto di più: ecco cosa e perché
Voci vicine alla produzione parlano chiaro: Stefano De Martino potrebbe decidere di abbandonare Stasera tutto è possibile proprio al termine di questa stagione. Un addio che sarebbe carico di emozione, suggellato da un saluto finale toccante che andrà in onda al termine della puntata di stasera. L’idea, secondo quanto trapela, sarebbe quella di lasciare il programma all’apice del successo, senza attendere un eventuale calo di consensi. Una scelta strategica e coraggiosa, per aprire una nuova fase della carriera del conduttore, ormai sempre più proiettato verso la prima serata di Rai 1. A dare ulteriore peso all’ipotesi dell’addio è un dettaglio che non è passato inosservato: la presenza tra gli ospiti di Emma Marrone. La cantante, amatissima dal pubblico e legata a De Martino da una relazione passata sotto i riflettori ai tempi di Amici di Maria De Filippi, torna al fianco dell’ex compagno in una serata carica di significato.

Non si tratta, dunque, solo di un richiamo al gossip per attirare l'attenzione dei telespettatori. La loro storia, fatta di amore, crescita artistica e distacco, ha sempre affascinato il pubblico. La scelta di invitarla proprio nell’ultima puntata potrebbe nascondere qualcosa di più di una semplice ospitata. Forse un modo per chiudere un cerchio, per lasciarsi alle spalle un capitolo importante della vita privata e professionale di Stefano. Già nei giorni scorsi, i due hanno alimentato l’attesa con video ironici e divertenti postati sui social, nei quali si prendevano in giro a vicenda parlando di “regali mancati” e di battute su vecchie dinamiche rimaste in sospeso. Tutto lascia pensare che la loro reunion sul palco sarà uno dei momenti più attesi della serata, tra risate, complicità e forse un pizzico di nostalgia.
Un cast ricchissimo per l’ultima festa
Emma non sarà l’unica protagonista di questa puntata-evento. A salire sul palco ci saranno anche volti molto amati come Giovanni Esposito, Federica Nargi, Brenda Lodigiani e Fabio Balsamo. Il cast fisso non mancherà all’appello: Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina e Vincenzo De Lucia, quest’ultimo in versione Maria De Filippi, garantiranno la solita dose di comicità surreale e improvvisata. I giochi, che ormai sono un marchio di fabbrica del programma, spazieranno dai classici “Ma che musical” e “Segui il labiale” fino a “Rubagallina” e all’iconica “Stanza inclinata”, con momenti esilaranti assicurati.
Mentre il pubblico si prepara a godersi una serata leggera e spensierata, c’è chi già legge tra le righe un addio annunciato. Se davvero Stefano De Martino dovesse lasciare il timone di Stasera tutto è possibile, lo farebbe nel modo più elegante e coerente possibile: con un sorriso, tra le risate del pubblico e circondato dalle persone che hanno fatto parte di questo viaggio lungo e fortunato. C'è chi parla, infatti, di un momento profondissimo e di lacrime da parte del conduttore. Insomma, la scelta di lasciare sarebbe dovuta al suo attuale impegno su Rai 1 e al fatto che pare voglia dedicarsi a programmi prevalentemente in prima serata.
La scelta di chiudere con Emma Marrone al suo fianco non sembra affatto casuale. È come se volesse regalare al pubblico l’immagine di una chiusura simbolica, una sorta di saluto non solo al programma, ma a un’epoca della sua vita. Un messaggio che va oltre il puro intrattenimento, e che parla di crescita, evoluzione e nuovi inizi. L'appuntamento di questa sera, 8 aprile, è sicuramente da non perdere.