Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della puntata che andrà in onda domani 9 aprile riserva gran belle sorprese. Umberto, da un lato, sarà costretto a farsi da parte, mentre Tancredi è pronto ad indagare.
Settimana ricca di colpi di scena quella che ci aspetta ne Il Paradiso delle Signore. I riflettori si accendono su Odile, che finalmente può rivedere la madre Adelaide: le sue condizioni di salute sono migliorate e l'incontro tra le due segna un momento toccante, atteso da tempo. Ma i sentimenti forti non finiscono qui. Al grande magazzino milanese si respira un’aria di frizzante attesa.
Le Veneri hanno espresso un desiderio che potrebbe cambiare il loro destino, almeno per un po’. Vorrebbero partire alla volta di Roma per partecipare alla celebre trasmissione radiofonica Bandiera Gialla, programma simbolo della gioventù italiana. La dirigenza del Paradiso è combattuta: accontentare le ragazze potrebbe portare visibilità anche alla nuova collezione, ma non mancano i dubbi.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 9 aprile: la difficile posizione di Umberto
Tra le ragazze, Agata spiazza tutti con una richiesta inaspettata rivolta a Mimmo, mentre sul fronte familiare le cose si complicano. Suo padre Ciro, infatti, si oppone con forza all’idea che lei possa prendere parte al viaggio. Eppure, per fortuna, Agata non si arrende e inizia a escogitare un piano per non rinunciare al sogno romano. Guido, intanto, decide di avvicinarsi a Odile con un gesto semplice ma significativo: la invita a una serata musicale, nel tentativo di regalarle un momento di leggerezza dopo settimane complesse.

Tancredi, dal canto suo, si accorge che qualcosa turba Rosa. Il suo atteggiamento malinconico non gli sfugge, così pensa bene di organizzarle una sorpresa. Tuttavia, il sospetto lo divora: vuole capire meglio che tipo di rapporto ci sia tra Rosa e Marcello. Proprio mentre indaga, Rosa fa una confessione difficile a Elvira, che potrebbe cambiare il modo in cui viene vista da chi le sta vicino. Nel frattempo, un altro momento carico di emozione prende vita: l’atteso faccia a faccia tra Adelaide e Marcello. I due si rivedono finalmente, si parlano, si riabbracciano. La loro connessione è ancora fortissima, e questo non lascia spazio a Umberto, che si vede costretto a fare un passo indietro.
Lea, decisa più che mai a portare Enrico con sé in America, chiede l’aiuto di Marta per convincerlo. Ma Enrico ha delle resistenze e cerca di spiegare ad Anita perché non può seguirla oltreoceano. La ragazza ascolta, ma inizia a capire che qualcosa non torna. Enrico stesso, infatti, comincia a sospettare che Lea non sia del tutto sincera: potrebbe star manipolando Anita con secondi fini.
Tancredi sempre più geloso?
Tancredi, sempre più geloso, continuerà a scavare nel passato (e nel presente) di Rosa. Ma cosa scoprirà davvero? E quella confessione fatta a Elvira sarà destinata a restare un segreto o verrà fuori con conseguenze imprevedibili? Infine, il triangolo Marta-Enrico-Lea potrebbe prendere una piega inaspettata: se davvero Lea sta manipolando Anita, è possibile che Marta riesca a smascherarla? E a quel punto, Enrico sarà ancora disposto a partire? Tante trame si intrecciano e altrettanti destini si sfiorano, ma una cosa è certa: Il Paradiso delle Signore continua a tenere incollati gli spettatori giorno dopo giorno, tra colpi di scena, emozioni e nuovi intrecci tutti da scoprire.