Divertente, stuzzicante e molto intelligente: la commedia che andrà in onda stasera in tv, con Meryl Streep, colpirà sicuramente tutti i fan del cinema, e in particolare del genere delle commedie romantiche. Ecco di quale film si tratta.
Questa sera, su La5, andrà in onda un film che promette di intrattenere il pubblico con un mix di emozioni e risate. Il titolo è È Complicato (It's Complicated), una commedia del 2009, scritta e diretta da Nancy Meyers, che esplora temi di amore, separazione e nuove opportunità nella vita. La trama si concentra sulla vita di Jane Adler, una pasticcera che vive a Santa Barbara con i suoi tre figli, interpretata da Meryl Streep. Dopo un lungo periodo dalla fine del suo matrimonio, Jane si trova a dover affrontare una situazione inaspettata: insieme al suo ex marito, Jake (interpretato da Alec Baldwin), riscopre una passione che sembrava ormai sopita.
Questo accade durante la cerimonia di laurea del loro figlio minore. Ma le cose si complicano quando Jake, che è ormai sposato con la giovane Agness, si ritrova coinvolto in un triangolo sentimentale. Ad arricchire ulteriormente la storia entra in scena Adam, un architetto interpretato da Steve Martin, che si innamora di Jane, creando così una dinamica complessa di sentimenti e scelte difficili.
Stasera in tv un film divertente e intelligente con Meryl Streep: ecco di cosa si tratta
È Complicato non è solo una commedia romantica, ma anche una riflessione sul cambiamento che porta con sé l'invecchiamento e sul modo in cui le persone, dopo eventi significativi come un divorzio, possano trovare nuove strade per l'amore e la felicità. Meryl Streep, con la sua maestria, riesce a rappresentare in modo perfetto la vulnerabilità e la forza del suo personaggio, rendendo Jane un'eroina che riesce a navigare tra la complicazione dei suoi sentimenti e le difficoltà della vita quotidiana.

Il film ha ricevuto diversi riconoscimenti e nomination, tra cui tre nomination per i Golden Globe nel 2010, tra cui una per Miglior Film - Commedia o Musical, una per Migliore Attrice in un Film - Commedia o Musical a Meryl Streep, e una per Migliore Sceneggiatura a Nancy Meyers. Inoltre, Alec Baldwin è stato nominato come Miglior Attore non Protagonista ai BAFTA del 2010. Un altro traguardo importante è stato il premio per il Miglior Cast al National Board of Review del 2009, che ha celebrato la qualità del lavoro degli attori protagonisti.
Meryl Streep, una delle attrici più celebrate e talentuose della sua generazione, ha sempre saputo interpretare con grande profondità ruoli complessi. La sua carriera cinematografica è ricca di successi, con ruoli indimenticabili in film come The Deer Hunter, Kramer vs. Kramer, Sophie's Choice e The Devil Wears Prada. Ha vinto tre premi Oscar e detiene il record per il maggior numero di nomination agli Academy Awards, un riconoscimento che testimonia la sua indiscutibile grandezza nel mondo del cinema.
Cast ricco di attori amatissimi
In È Complicato, oltre a Meryl Streep, ci sono anche altri attori amatissimi. In particolare, Steve Martin porta sullo schermo la figura di Adam, un uomo che entra nella vita di Jane con intenzioni sincere e amorevoli. Martin è noto per il suo talento comico e per le sue interpretazioni in film come Planes, Trains and Automobiles e Roxanne, ma in questo film dimostra anche una grande capacità di affrontare ruoli più seri e drammatici. Poi, Alec Baldwin, un altro pilastro del cinema e della televisione, è famoso per la sua partecipazione a 30 Rock e per i suoi ruoli in film come The Departed e Blue Jasmine. In È Complicato, interpreta Jake, l'ex marito di Jane, un personaggio che deve confrontarsi con il passato e le sue emozioni nei confronti di una donna che ha amato, ma che ora è parte di una vita separata.
Questo film, insomma, offre una combinazione perfetta di umorismo, dramma e romanticismo, con una sceneggiatura che mescola sapientemente momenti leggeri e riflessioni più profonde sulle relazioni e i cambiamenti della vita. Consigliamo, dunque, a tutti i nostri lettori di vedere È Complicato con Meryl Streep, stasera in tv, su La5 (canale 30), a partire dalle 21.30 circa. Qualora non aveste la possibilità di guardarlo oggi, primo aprile 2025, potrete anche scegliere di guardarlo in streaming, ad esempio noleggiandolo su YouTube o su Prime Video.