MotoGP, Fabio Quartararo al team manager Ducati: "Voglio venire con te", cosa è successo

Fabio Quartararo, pilota della MotoGP e alfiere del team Yamaha, e Davide Tardozzi, team manager Ducati, sono stati protagonisti di una scena divertentissima, avvenuta al Circuito delle Americhe, in Texas, prima dell'inizio del Gran Premio motociclistico delle Americhe.

Oggi, venerdì 28 marzo 2025, avrà inizio il terzo Gran Premio della stagione motociclistica: dopo la Thailandia e l'Argentina, i piloti motociclistici più amati al mondo si sfideranno ad Austin, in Texas, sulla pista del circuito delle Americhe. Per ora, il pilota spagnolo Marc Márquez guida la classifica della MotoGP con 74 punti, mentre il fratello Álex è in seconda posizione, con 58 punti. Solo il terzo posto per il due volte campione del mondo Francesco Bagnaia, che quest'anno sta faticando a mantenere gli stessi livelli del suo nuovo compagno di squadra e del fratello. Il pilota piemontese ha dichiarato ai microfoni ufficiali della MotoGP di non aver ancora trovato il feeling giusto con la nuova Desmosedici, e che spera di trovare, al più presto, quella stessa sensazione positiva che aveva con il modello precedente, e cioè la GP24.

Dopo Bagnaia, al quarto posto c'è Franco Morbidelli, che quest'anno ha esordito con il team VR46. In quinta posizione, c'è il primo pilota non su moto Ducati, il francese Johann Zarco, del team LCR Honda. L'altro pilota francese, Fabio Quartararo, è solo quindicesimo, con sei punti. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti durante i test precedenti all'inizio della stagione, per i quali il pilota del team Yamaha ha ricevuto anche i complimenti del team manager Ducati, Davide Tardozzi, Quartararo non è ancora riuscito a eguagliare i risultati ottenuti nel 2021, anno in cui è diventato campione del mondo, e nel 2022, quando è stato superato solo da Francesco Bagnaia.

MotoGP, l'incontro tra Fabio Quartararo e del team manager Ducati, Davide Tardozzi: cosa si sono detti

A proposito di Quartararo, il pilota francese è stato, ieri, protagonista di un sipario divertente, proprio con il team manager Ducati, Davide Tardozzi. Come si vede nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della MotoGP, Paolo Campinoti, il proprietario del team Pramac, che da quest'anno è satellite del team Yamaha, ha chiamato il dirigente romagnolo, dicendogli che Quartararo ha dichiarato di voler 'venire con lui'. "Ha detto che vorrebbe venire anche lui con te, perché ha visto quanto sei affettuoso con Márquez, potresti esserlo ancora di più con lui!", ha detto Campinoti.


"Se hai un po' di grip per noi, me lo dici, eh!", ha continuato Quartararo, commentando l'ottima performance dei piloti Ducati. I due hanno continuato a scherzare e a fare battute divertenti, insieme a Campinoti e al manager del team Pramac, Gino Borsoi. "Loro lo vendono al chilo!", ha detto quest'ultimo, riferendosi al grip. Naturalmente, il siparietto mostrato è ironico, e Quartararo non ha intenzione di entrare nel team Ducati, ma questo scambio di battute ha mostrato la stima che intercorre tra i quattro protagonisti del sipario, evidenziando in particolare quella, reciproca, tra Quartararo e Tardozzi.

MotoGP Fabio Quartararo Ducati
Fabio Quartararo e il team Yamaha sono pronti a iniziare il weekend. (Fonte: Twitter - MotoGP).