L'amata serie tv The Last of Us tornerà ad aprile, con una data di uscita specifica che verrà annunciata in seguito. Il co-creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Neil Druckmann ha annunciato la notizia durante la conferenza stampa della Sony al CES il 6 Gennaio. La stagione 2 sarà composta da sette episodi e molti fan che sono rimasti conquistati dalla prima stagione non vedono l'ora di rituffarsi in quell'atmosfera post apocalittica emozionante e inquietante.
Meglio farsi trovare pronti per nuovi episodi di dolore perché la seconda stagione di The Last of Us arriverà molto prima di quanto pensassimo e la HBO ci ha gentilmente offerto un assaggio. Abby Anderson di Kaitlyn Dever sembra assetata di sangue, Pedro Pascal e Bella Ramsey devono guardarsi le spalle perché lei sta arrivando.
The Last of Us 2: il trailer
La seconda stagione continua la storia dei sopravvissuti all'apocalisse Joel (Pedro Pascal), Ellie (Bella Ramsey) e il fratello di Joel Tommy (Gabriel Luna), e introdurrà diversi nuovi membri del cast, tra cui Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby, che è al centro del nuovo teaser trailer rilasciato anch'esso da poco e potete vederlo qui sotto.
L'efficacissimo teaser trailer ci dà un ottimo assaggio di cosa possiamo aspettarci dalla serie estremamente popolare e acclamata, che ha lanciato Ramsey verso la celebrità e ha visto Pascal conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, mentre il duo padre e figlia surrogati poco ortodossi si sono uniti per attraversare l'America nel tentativo di trovare una cura per un'epidemia che ha trasformato milioni di persone in morti viventi.
Questa anteprima di 30 secondi contiene alcune immagini precedentemente rese note dal primo trailer rilasciato nel 2023, che ha introdotto la guest star Catherine O'Hara in scene con Pascal, insieme ai nuovi membri del cast Jeffrey Wright e Isabela Merced, in un'anteprima tesa e minacciosa di ciò che verrà dopo il finale della prima stagione.
The Last of Us 2: cast
Il cast della seconda stagione include anche la star di ritorno Rutina Wesley nel ruolo di Maria, insieme ai nuovi membri del cast Young Mazino nel ruolo di Jesse, Ariela Barer nel ruolo di Mel, Tati Gabrielle nel ruolo di Nora, Spencer Lord nel ruolo di Owen e Danny Ramirez nel ruolo di Manny.
La trama di the Last of Us 2
La sinossi della seconda stagione riporta quanto segue: "Cinque anni dopo gli eventi della prima stagione, Joel ed Ellie sono coinvolti in un conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle".
The Last of Us è basato sull'acclamato franchise di videogiochi ed è scritto e prodotto esecutivamente da Craig Mazin e Druckmann. La serie è una coproduzione con Sony Pictures Television. Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O'Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells; anche la scrittrice/co-produttrice esecutiva Halley Gross è produttrice esecutiva.
Indice dei contenuti