Ferrovie dello Stato ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di operatori della sosta a Bologna, in Emilia-Romagna. Per candidarsi c'è tempo fino al 2 gennaio 2025: basta il diploma.
Bologna, cuore pulsante dell'Emilia-Romagna, è da sempre una città che offre una qualità della vita invidiabile. Conosciuta per la sua vibrante cultura, la gastronomia rinomata e la posizione strategica, è un luogo ideale per chi desidera coniugare lavoro e vita personale in un contesto dinamico e accogliente. Vivere a Bologna significa anche godere di una città a misura d'uomo, ben collegata e ricca di servizi. Dalla famosa Piazza Maggiore ai portici patrimonio dell'UNESCO, ogni angolo della città racconta una storia. Inoltre, Bologna vanta un'eccellente rete di trasporti pubblici, una vivace scena culturale e opportunità per il tempo libero.
Di recente, Ferrovie dello Stato ha annunciato un'importante opportunità lavorativa per chi sogna una carriera stabile in una delle realtà più solide del paese. L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato per la posizione di operatore della sosta, un ruolo cruciale per garantire la gestione efficiente dei parcheggi ferroviari e migliorare l’esperienza dei viaggiatori. Questo impiego non solo garantisce sicurezza economica, ma offre anche l'opportunità di crescere professionalmente in un ambiente organizzato e strutturato.
I dettagli dell'avviso di selezione pubblicato da Ferrovie dello Stato
L'offerta di lavoro in questione è finalizzata alla ricerca di nuovi addetti da inserire sui parcheggi di Bologna di FS Park S.p.A.. L'operatore della sosta si occupa delle seguenti attività: cura le attività di assistenza diretta alla clientela per il corretto utilizzo del parcheggio; assiste la clientela nelle attività di pagamento della sosta mediante l'utilizzo della cassa automatica; effettua le attività di manutenzione di bassa complessità (quali possono essere la pulizia di casse automatiche, la rimessa in servizio di impianti tecnologici di servizio, le piccole riparazioni); segnala ai tecnici gli interventi da effettuare nell'area per il mantenimento in efficienza e la continuità dell'esercizio del parcheggio; provvede all'inserimento delle operazioni di svuotamento, ripristino e rendicontazione del denaro contante degli incassi e dei fondi resti presenti nelle casse.
I requisiti richiesti da Ferrovie dello Stato per la candidatura all'offerta di lavoro attiva in Emilia-Romagna sono i seguenti: il possesso di un diploma, un buon uso del PC e delle tecnologie, una buona conoscenza di Office, con particolare riferimento ad Outlook, Excel e Word per attività di registrazione e imputazione dati, la manualità nell'utilizzo degli attrezzi da lavoro per le attività di manutenzione e riparazione e, infine, la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Il candidato ideale, si legge nell'avviso di selezione, è dotato di orientamento al cliente, tensione al risultato, problem solving e capacità di integrazione nel team. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, compilando l'apposito form sul sito ufficiale dell'azienda, entro e non oltre il 2 gennaio 2025.