Ferrovie dello Stato, offerta di lavoro a tempo indeterminato in 8 città: basta il diploma

Ferrovie dello Stato ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di assistenti lavori opere tecnologiche, con contratto a tempo indeterminato, nelle città di Ancona, Bari, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona. Per candidarsi c'è tempo fino al 7 gennaio 2025: basta il diploma.

Ferrovie dello Stato Italiano offre un'opportunità unica di lavoro a tempo indeterminato per la posizione di "Assistente Lavori Opere Tecnologiche", con sedi nelle città di Ancona, Bari, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona. Questa posizione non solo offre un impiego stabile, ma consente anche di vivere e lavorare in alcune delle città più dinamiche e affascinanti d'Italia.

In ogni città, l'opportunità di crescita professionale è affiancata dalla possibilità di immergersi nella cultura e nel lifestyle locale. Milano e Roma offrono un ambiente cosmopolita e frenetico, con ampie opportunità professionali e culturali. Torino e Verona, ricche di storia e tradizione, combinano il fascino di città storiche con un vivace panorama professionale. Ancona, Bari, Genova e Napoli, con le loro bellezze naturali e la qualità della vita, offrono un equilibrio perfetto tra lavoro e svago. Questa offerta rappresenta non solo una possibilità di carriera nel settore ferroviario, ma anche una porta aperta a una vita arricchente in alcune delle città più iconiche d'Italia.

I dettagli dell'offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato

Lavoro per diplomati: assunzioni in corso per Ferrovie dello Stato
Opportunità di lavoro nel settore delle ferrovie

L'Assistente Lavori Opere Tecnologiche di Ferrovie dello Stato Italiano opera nella Direzione Lavori di Italferr e si occupa delle seguenti attività: supporta il direttore lavori nelle attività di verifica degli adempimenti di legge per quanto riguarda il controllo dei materiali applicabili; supporta il direttore lavori nel predisporre la documentazione formale; supporta il direttore lavori nei rapporti con il gestore dell'infrastruttura in fase di definizione di verbali, rallentamenti e interruzioni all'esercizio ferroviario; controlla l'esecuzione dei lavori in fase realizzativa, assicurandosi che vengano rispettate le indicazioni ricevute; effettua la verifica dell'avanzamento fisico delle opere e degli impianti di competenza.

Per quanto riguarda i requisiti necessari, la candidatura per questa posizione richiede il possesso di un diploma di istituto tecnico o una laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica o Telecomunicazione. E non solo. Sono richieste pregressa esperienza di almeno 2 anni maturata in cantiere nell'ambito della direzione lavori e supervisione lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche, preferibilmente nell'ambito della trazione elettrica ferroviaria o segnalamento ferroviario, conoscenza dei processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologie dei materiali, conoscenza del pacchetto Office, Autodesk Autocad e MS Project, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio e disponibilità a frequenti trasferte sull'intero territorio nazionale.

Costituiscono titolo preferenziale l'abilitazione all'esercizio della professione e l'abilitazione al ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione lavori. Il candidato ideale è infine dotato di ottima capacità di teamworking e orientamento al cliente, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Come candidarsi

Ferrovie dello Stato, per questa offerta di lavoro, prevede un'assunzione a tempo indeterminato in base a quanto previsto dal CCNL della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie; vengono messi a disposizione possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e altri vantaggi. Chiunque sia interessato può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 7 gennaio 2025, compilando l'apposito form presente sul sito web ufficiale dell'azienda.