Borgo romantico sul Lago d'Orta, si trova in Piemonte ed è la meta perfetta per organizzare una gita fuori porta. Scopriamo insieme tutti i dettagli per vivere un'esperienza da sogno.
Con l'arrivo dell'autunno è questo il periodo più strategico per organizzare gite e fine settimane rilassanti. Le temperature non sono più altissime e con il primo freschetto, è piacevole passeggiare lungo stradine e sentieri mai visti fino ad ora. In Piemonte c'è un borgo romantico dalle mille sfumature, un posto incantevole da visitare in una domenica d'autunno.
Situato sul Lago d'Orta è un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Organizzare qui una giornata diversa dal solito è la scelta migliore per staccare la spina dalla routine. Indossa scarpe comode e segui questo itinerario, tornerai a casa con un ricordo indimenticabile di un'esperienza davvero suggestiva. Tra scatti e attimi vissuti, ti catapulterai in un'altra realtà per almeno un giorno.
Piemonte, borgo romantico sul Lago d'Orta: ecco cosa visitare
Si tratta di Orta San Giulio, un borgo in Piemonte consigliatissimo per organizzare una gita fuori porta. Basterà una sola giornata per visitarlo al meglio, di sicuro con un itinerario alla mano ben stilato, diventerà tutto più semplice. Come prima tappa, immergiti nella Piazza Motta, tra cultura e tradizione potrai conoscere tanti aspetti di questo piccolo borghetto. La Chiesa di Santa Maria Assunta ti permetterà di poter scoprire tanta storia. Gli avventurosi adoreranno il Sentiero Sacro Monte di Orta, una passeggiata con vista sul Lago e alla scoperta di cappelle tutte decorate. Angoli suggestivi e tante stradine nascoste rappresentano il cuore pulsante di questo borgo romantico. Scegliere di visitarlo con la propria anima gemella è per questo consigliatissimo. Un modo per vivere un'esperienza indimenticabile insieme, tra cultura, arte e tradizioni. Visita anche l'Isola di San Giulio, con la complicità di una bella giornata di sole potrai godere di un relax impagabile.
Questo tour ti consentirà di scoprire un posto poco conosciuto ma ricco di meraviglie. In Piemonte sono tanti i posti in cui potersi immergere alla scoperta di territori incantevoli. Dalle città più note ai borghi meno famosi, è sempre un'avventura da poter vivere in compagnia delle persone giuste. Le vacanze sono ormai passate ma è sempre tempo di organizzare un fine settimana rilassante. Un tour culturale senza rinunciare alle prelibatezze tipiche del posto. Che gita sarebbe senza l'assaggio delle pietanze più famose? Tra le specialità piemontesi, gli agnolotti, la torta di nocciole, il tartufo, il fritto misto e tanto altro. In questo modo porterai a casa con te nuovi sapori e ricordi indelebili. Cosa aspetti? Questi sono i periodi migliori, la temperatura è dalla tua parte, prima che arrivi il freddo forte quindi, organizza la tua gita.