Andrà in onda il 21 e il 22 ottobre la serie Mike, tutta dedicata al grande Mike Bongiorno, colui che ha segnato la nostra televisione italiana.
Attesissima la serie Mike, finalmente su Rai 1 arriva un omaggio a Mike Bongiorno, una figura importantissima della televisione. Non è di certo la prima volta che viene raccontata sul piccolo schermo la vita artistica e professionale dei grandi, questa è ad ogni modo molto attesa. Un lavoro curato nei minimi dettagli che di sicuro lascerà i telespettatori senza parole.
L'attore che si calerà nei panni del grande Mike è Claudio Gioè, una grande responsabilità e allo stesso tempo un immenso onore. Insieme a lui un cast d'eccezione, attori talentuosissimi pronti a portare sul piccolo schermo una storia avvincente. C'è anche una protagonista amatissima di Mare Fuori, di chi si tratta?
Rai 1, arriva la miniserie Mike: nel cast l'attrice di Mare Fuori
Stiamo parlando di Valentina Romani, la simpatica Naditza in Mare Fuori. Il personaggio ha conquistato il cuore del pubblico. L'uscita di scena dell'attrice è ancora oggi difficile da accettare. La Romani sta proseguendo verso una carriera radiosa, tanti personaggi diversi da interpretare. Questo è da sempre un grande stimolo professionale, un modo per potersi calare in tanti ruoli, così da poter arricchire il proprio bagaglio artistico. In questa miniserie interpreta Daniela, la moglie del grande Mike. Un compito di sicuro molto complesso, considerando che, a differenze delle altre volte, la storia raccontata appartiene a persone realmente esistite. Insieme a loro anche Paolo Pierobon, Elia Nuzzolo, Massimo De Lorenzo, Tomas Arana, Clotilde Sabatino, Sandra Ceccarelli e Augusto Fornari.
Mike porta sul piccolo schermo la vita di un grande professionista, dalla nascita, alla sua prima trasmissione, all'ingegno messo in ogni progetto fatto. Protagonista della televisione sin da giovanissimo, Mike è riuscito a tenere compagnia e ad appassionare generazioni differenti tra loro. Grazie alla miniserie i fan potranno conoscere non solo i successi e i traguardi ottenuti, ma anche i sacrifici e tutto ciò che si nasconde dietro la sua crescita, la famiglia e le difficoltà incontrate nel corso degli anni. Per scoprire ogni dettaglio, non perdetevi l'appuntamento con Mike, il 21 e il 22 ottobre su Rai 1. Claudio Gioè è riuscito a calarsi al meglio nei panni del protagonista, toccando in punta di piedi gli argomenti e le scene più salienti. Per l'attore questa è di sicuro una grande opportunità professionale, un modo per poter mettere in mostra il suo talento, in un ruolo complesso e di certo emozionante. Non ci resta che attendere la messa in onda televisiva. Tanta curiosità e aspettative si celano dietro a questo progetto. Per il pubblico questi due appuntamenti, rappresenteranno un'occasione per esplorare al meglio, la vita di un grande professionista.