Amadeus ha debuttato finalmente sul Nove. Grande attesa per questo inizio, il conduttore ha alimentato in questi mesi grande curiosità.
Tra i conduttori più amati della televisione italiana, Amadeus. Quest'ultimo è stato il Direttore artistico del Festival di Sanremo per ben cinque anni, un successo clamoroso che ha regalato alla Rai e al conduttore, un'immensa soddisfazione. Per questa ragione, la scelta di Amadeus di lasciare l'azienda, ha completamente sconvolto i fan.
Dopo l'annuncio, pian piano sono partite le nuove organizzazioni. Sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico del Festival, mentre al timone di Affari Tuoi, Stefano De Martino. Amadeus è sbarcato sul Nove, pronto per vivere una nuova esperienza. Ieri sera finalmente, dopo una notevole attesa, è iniziato Chissà chi è, il nome è diverso ma il format è quello dei Soliti Ignoti.
Amadeus debutta sul Nove: c'è qualcosa che non convince
In questi anni Amadeus è riuscito a conquistarsi una grande fetta di pubblico. Professionale e con una spiccata empatia nei confronti degli ospiti presenti in studio, il conduttore è amatissimo da grandi e piccini. Questa nuova sfida sul Nove è di certo stimolante dopo tanti anni di carriera ma, gli consentirà di ottenere lo stesso riscontro di questi ultimi anni? Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Chissà chi è ed anche l'attesissimo Suzuki Music Party. Il conduttore ha postato sui social un video dal suo nuovo camerino. Tra abbracci e portafortuna della moglie Giovanna, un in bocca a lupo del figlio e le sue amate giacche blu, Amadeus è pronto per partire. Ieri sera è andata, come da settimane ormai, in onda anche una nuova puntata di Affari Tuoi. De Martino non ha a quanto pare sentito il debutto di Amadeus nella gara di ascolti, conquistando il 25% di share. Chissà chi è parte con il 5,2% di share mentre il Suzuki Music Party in prima serata con il 4,6%.
Cosa non convince il pubblico? Probabilmente i telespettatori sono troppo abitudinari. La rete tira più del conduttore? Amadeus ha iniziato la puntata con il suo solito modo di fare, empatico e accogliente. Il format segue la scia di quello andato in onda per anni su Rai 1, nonostante questo però, il giovane De Martino ha saputo fare meglio, almeno per quanto riguarda la serata di ieri. Chissà se il pubblico non riesce a staccarsi dall'amata Rai o se la decisione di Amadeus ha in qualche modo deluso i più affezionati. Questo è solo l'inizio, tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro. Dalle prossime puntate avremo modo di capire, noi e lo stesso Amadeus, se questa scelta è stata effettivamente vantaggiosa o se, come spesso si dice, non conviene mai stravolgere le sane e vincenti abitudini.