Hamburger di pollo alla zucca: una ricetta facile e velocissima da preparare

Vuoi preparare un pranzo sfizioso e diverso dal solito? Ecco una ricetta veloce e facile da fare per mettere in tavola deliziose hamburger di pollo alla zucca.

Riprendere le sane ed equilibrate abitudini non è di certo semplice dopo il ritorno dalle vacanze. Staccare la spina dalla routine significa non seguire tutti gli schemi, anche quelli alimentari. Adesso è il momento però di rimettersi in riga. Avere ricette nuove da sperimentare può di sicuro essere un valido aiuto motivazionale.

Se sei stanco di mangiare sempre le solite hamburger di pollo, ecco una ricetta facilissima da fare con un'aggiunta deliziosa. La zucca è la verdura tipica dell'autunno, in questo modo potrai portare a lavoro con te o servire in tavola a casa, un pranzo delizioso, leggero e innovativo.

Hamburger di pollo alla zucca, ricetta facile e veloce Fonte Instagram
Hamburger di pollo alla zucca, ricetta facile e veloce Fonte Instagram

Hamburger di pollo alla zucca: tutto quello che devi sapere

Ingredienti:

-300-350g di pollo/tacchino tritato
-300g di zucca cotta
-2 cucchiai di parmigiano grattugiato
-spezie a piacere
-un pizzico di sale marino integrale
-cornflakes senza zuccheri aggiunti per panare o pangrattato o farina di mais

Dopo aver acquistato il tutto, via ai fornelli per preparare questo piatto gustosissimo. Come prima cosa, schiaccia la zucca e prendi una ciotola in cui unire il tritato, il parmigiano e le spezie, con un pizzico di sale. Successivamente mescola il tutto e forma i tuoi hamburger della grandezza che preferisci. Come terzo step, passali nei cornflakes sbriciolati e porta il tutto in forno o friggitrice ad aria per circa 20 minuti a 180 gradi, non dimenticare di aggiungere un filo d'olio. Puoi accompagnare questo piatto con una semplice insalata verde o con i pomodori. Questa ricetta è semplice e velocissima da preparare, perfetta da portare in ufficio durante la tua settimana lavorativa. La zucca renderà i tuoi hamburger più gustosi del solito, sono tante le ricettine da poter sperimentare proprio con questa verdura, specie in autunno. Dalle pietanze light a quelle più saporite, mille idee condivise anche sui social. I vari profili sono una notevole fonte d'ispirazione, seguire i vari passaggi è fondamentale per non fare errori durante la preparazione. Questa ricetta ha di sicuro ispirato la tua voglia di metterti ai fornelli, non ti resta che correre al supermercato, acquistare tutto il necessario e cimentarti in cucina. Mangiare sano senza rinunciare al gusto è possibile, tutto sta nel mettere in pratica la propria creatività. I social, tra le tante problematiche che causano, offrono anche spunti interessanti, come nuove ricette. Dici addio agli hamburger di pollo classici e deliziati con questi alla zucca, il tuo palato ti ringrazierà dal primo fino all'ultimo boccone.