In Umbria c'è un antico borgo sull'acqua, un posto incantevole dai colori sorprendenti. Questa è la meta idea per trascorrere un fine settimana tra relax, cultura e nuove scoperte.
Con l'arrivo dell'autunno, nuovi ed appassionanti itinerari conquistano l'attenzione dei turisti. Questo è il momento di salutare con un pizzico di tristezza il mare e le spiagge da sogno. Le temperature diventano favorevoli per organizzare gite fuori porta tra borghi e posti poco conosciuti. In Umbria, tante ricchezze in cui immergersi, un vero e proprio viaggio alla scoperta di territori mai visti prima.
In Umbria c'è un antico borgo sull'acqua, un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Sospeso sulle Gole del Nera, è una frazione del comune di Narni, in provincia di Terni. In questo luogo suggestivo è possibile staccare completamente la spina e rilassarsi in compagnia dei propri amici di viaggio. Un luogo di pace e tranquillità, la meta perfetta per un fine settimana autunnale.
Umbria, borgo sull'acqua dai colori incantevoli: acque limpide e vegetazione ricchissima
Stifone è uno dei borghi più affascinanti dell'Umbria, sorge su meravigliose acque di colore turchese, tutti i turisti resteranno completamente affascinati dal panorama mozzafiato. Il borgo conquista l'attenzione dei visitatori vista la storia e la tradizione ancora presente. In questo luogo i romani costruivano le loro navi. Durante la passeggiata è possibile ammirare tra i vicoletti le abitazioni edificate nel medioevo, arte e cultura si uniscono per regalare ai turisti un'esperienza indimenticabile. Stifone è la meta perfetta per trascorrere un fine settimana autunnale in assoluto relax. Questo luogo offre la possibilità di potersi immergere in un posto suggestivo, ricco di tanta cultura.
Visualizza questo post su Instagram
Dal video social di Borghi da scoprire, le immagini mostrare incantano tutti gli utenti. Di sicuro la visita dal vivo consentirà ai turisti di provare delle emozioni intense e veritiere. Non ti resta che organizzare un week end in questo posto incantevole. Passeggiare in questi vicoletti affascinanti consentirà di arricchire i proprio bagaglio culturale. Zaino in spalla e scarpe comode, sono queste le avventure più belle da vivere. Oltre ai posti da scoprire, anche tante pietanze e piatti tipici da gustare. Non c'è tour organizzato senza la curiosità di potersi deliziare con nuovi sapori. In Umbria, tante prelibatezze tra cui gli spaghetti con il rancetto, i cappelletti, le pappardelle con la lepre e tanto altro. Tornerai di sicuro a casa con nuove storie da raccontare ed emozionanti ricordi da custodire. Scegli bene la persona con cui partire, la spalla giusta è fondamentale in queste esperienze in cui, passione e voglia di scoperta, sono alla base per un fine settimana avventuroso.