Emilia Romagna, tre luoghi da visitare in un fine settimana autunnale: tra arte e paesaggi naturali mozzafiato

Per tutti i turisti, l'itinerario perfetto è composto da molteplici aspetti che, uniti tra loro, rendono un'esperienza davvero indimenticabile. In Emilia Romagna è possibile avventarsi in in tour culturale e culinario.

Sei un appassionato di viaggi e nuove avventure ma non sai da dove partire per organizzare tutto al meglio? Ecco per te un itinerario curato nei minimi particolari, tre luoghi imperdibili da visitare in Emilia Romagna. Questo è il momento più adatto, le temperature si sono abbassate e, con l'arrivo dell'autunno, è tempo di avventurarsi in luoghi poco conosciuti e gite fuori porta insieme con tutta la famiglia.

Grazie ai tanti video pubblicati sui social, seguire consigli utili è oggi diventato semplicissimo. In questo modo, prima di partire per un nuovo posto, è già possibile avere un'idea su cosa visitare e quali piatti assaggiare. Se non sei mai stato in Romagna, questa è l'occasione perfetta per conoscere un nuovo posto. Grazie a questo itinerario potrai immergerti nell'arte, la natura ed un sano e meritato relax.

Dal profilo social Finestre sui borghi, l'itinerario da fare in Emilia Romagna
Dal profilo social Finestre sui borghi, l'itinerario da fare in Emilia Romagna

Emilia Romagna, l'itinerario perfetto per un week end: ecco cosa visitare

Dal profilo social Finestre sui borghi, ecco un itinerario ideale per visitare tre luoghi imperdibili in Romagna. La partenza è consigliata da uno degli scenari naturali più affascinanti in d'Italia, all'interno del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi. Qui potrai visitare la Diga di Ridragoli, un'opera realizzata tra la fine degli anni settanta e gli inizi degli anni ottanta. L'immersione nelle eccellenze del territorio è possibile visitando la cantina Poderi Dal Nespoli. Meravigliosa e accogliente con un ambiente che incanta tutti i suoi visitatori. Il vino assaggiato in questo luogo regalerà ai visitatori un'esperienza deliziosissima. La filosofia protagonista in questo posto si dedica alla sostenibilità ambientale, una degustazione nelle cantine è l'ideale per poter sperimentare vari vini.

La visita proseguirà verso il borgo di Cusercoli, un posto suggestivo fatto di stradine e angoli nascosti, dominato dal Castello medievale. Sorge su uno sperone roccioso ed è circondato da un meraviglioso giardino pensile. Durante la passeggiata, lasciati stupire dalla meravigliosa Torre che ospita il Museo delle Formelle, delle fantastiche opere in ceramica particolarissime. Vicinissimo potrai visitare la Chiesa di San Bonifacio, un luogo ricco di cultura e arte. Non ti resta che preparare il tuo zaino e seguire questo itinerario. Tornerai da questa esperienza con un bagaglio culturale più ricco, tanti ricordi da custodire e la voglia di ripartire per una nuova avventura. Insieme alle persone giuste tutto diventa più bello, soprattutto la scoperta di nuovi posti. In Emilia Romagna tradizione e innovazione regalano ai turisti sensazioni esilaranti.