Come preparare una merenda gustosa senza glutine: vi serviranno solo due ingredienti

Sei alla ricerca di una merenda gustosa e semplice da preparare? Ecco una ricetta velocissima, basteranno solo due ingredienti e il gioco è fatto. Segui passo passo tutte le indicazioni.

Seguire un piano alimentare ben preciso, comporta spesso e volentieri la ripetizione degli stessi piatti da mangiare durante la settimana. Questo con il tempo, alimenta noia e mancata voglia di appetito. Grazie ai tanti video social è però possibile sperimentare nuove ricette gustosissime. Siamo travolti dai mille impegni e questi non lasciano di certo spazio alle sperimentazioni culinarie.

Ricette facili e velocissime da preparare però, aiutano di sicuro. Rispettare i cinque pasti della giornata è fondamentale, tra il pranzo e la cena, non rinunciare mai ad una sana e gustosa merenda. Ecco una ricetta sfiziosissima per gustare uno spuntino sano e senza glutine. Ti basteranno solo due ingredienti, i tempi di preparazione sono velocissimi e questo spinge di sicuro la maggior parte delle persone a sperimentare.

Merenda sana e gustosissima senza glutine. Fonte Instagram
Merenda sana e gustosissima senza glutine. Fonte Instagram

Merenda sana e sfiziosissima: questa ricetta è davvero semplicissima

Prima di metterti in cucina, assicurati di avere tutto l'occorrente necessario. Per questa ricetta ti serviranno solo due ingredienti, 250/300g di ricotta o yogurt greco 5% e 35g semi di chia o cocco rapè. Una volta acquistati, puoi procedere con la preparazione. Non ti toglierà molto tempo e questo è per molti uno dei punti a favore di questa gustosissima merenda. Per prima cosa prendete una ciotola e mescolate i due ingredienti, una volta uniti non vi resterà che versare il tutto in una coppa pasta da conservare in frigo per circa un'ora. Trascorso il tempo necessario potrai farcirla come preferisci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca🌸 (@_candy_healthy_)

La nutella potrebbe essere la scelta più amata dai grandi e piccini ma per continuare su una linea sana ed equilibrata, è bene guarnire con frutta fresca. Grazie ai tanti video social, è oggi diventato praticamente impossibile non avere davanti nuove ricette da poter fare. Questa è invitante e semplicissima da realizzare, un piatto gustosissimo da servire in tavola in un pomeriggio con gli amici. Tutto sta nell'imparare ad ascoltare il proprio corpo e le proprie necessità. Dopo la fine dell'estate è tempo di rimettersi in riga e seguire un piano alimentare lineare. Rivolgersi ad un bravo nutrizionista è fondamentale, i social sono ad ogni modo fonte d'ispirazione per ricette innovative. Tante idee da mettere in pratica, semplici e di facile preparazione. Grazie ai tanti consigli, sembrerà di cucinare in compagnia di nuovi amici, se pur virtuali. Cucinare sano è possibile, basta davvero pochissimo per rimettersi in riga e mangiare bene, senza rinunciare ai sapori sfiziosi. Segui questa ricetta e prepara la tua merenda deliziosa.