Abruzzo, fiume azzurro sconosciuto: un angolo di paradiso nascosto tra i boschi

In Abruzzo c'è un fiume azzurro sconosciuto, un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Una passeggiata consentirà la visita e la scoperta a milioni di turisti, il luogo è per molti sconosciuto.

Tanti posti ancora da scoprire consentono ai turisti più avventurosi di poter organizzare gite fuori porta e fine settimana rilassanti. In Abruzzo, tanti luoghi poco conosciuti, perfetti da visitare in queste calde e meravigliose giornate d'autunno. Con la fine dell'estate, la tristezza sta prendendo il sopravvento. Niente paura, i tempi favoriscono ancora avventurose passeggiate in giro per l'italia.

In Abruzzo c'è un fiume turchese sconosciuto, un posto da sogno. Questa è la meta perfetta per trascorrere una giornata in assoluto relax, in compagnia della propria famiglia o degli amici di sempre. Sotto i raggi del sole, i colori di questo fiume spiccheranno in modo ancora più forte, tutto quello che devi fare è preparare uno zaino con tutto il necessario e partire alla scoperta di un vero e proprio paradiso tra i boschi.

Dal profilo social Travelife, fiume turchese in Abruzzo
Dal profilo social Travelife, fiume turchese in Abruzzo

Abruzzo, incantevole fiume turchese: che percorso fare per visitarlo

Dal profilo social Travel Life, ecco mostrato un video in cui si evince questo meraviglioso spettacolo. Il fiume si trova nel Parco naturale Sorgenti del Davino ed è quasi sconosciuto. La maggior parte dei turisti si imbatte in borghi e città più frequentate e consigliate dalla maggior parte delle persone. Questo è probabilmente uno degli aspetti che spingerà i visitatori ad organizzare una visita in questo parco. Conoscere luoghi diversi e nuovi è di sicuro un'avventura ancora più emozionante. La passeggiata in questo parco consentirà la visita al fiume turchese, un posto che sembra surreale vista l'enorme bellezza. L'acqua sempre essere luminescente, il fiume scorre attraverso un bosco e per raggiungerlo, il percorso da fare è ricco di stradine e ponti in legno caratteristici.

@travelife.it

Un Fiume azzurro quasi sconosciuto. Le sue acque hanno sfumature azzurre e turchesi, questo colore surreale è dovuto alla natura sulfurea delle sue sorgenti che da all'area anche odore di zolfo al cui ci si abitua, fortunatamente, velocemente. L'ingresso è gratuito, anche se potrai lasciare un'offerta libera per la manutenzione del parco. All'ingresso del parco troverai anche un'area picnic, un campo da calcio, un piccolo parco giochi, dei bagni chimici ed un bar (che noi abbiamo trovato chiuso) Ci sono vari sentieri che partono dall'ingresso del parco, uno di questi porta all'antico mulino Farnese del 1.600, che era alimentato dalle stesse acque del fiume. Il mulino è chiuso, non accessibile ed è raggiungibile anche attraverso una pista ciclabile che lo connette con il paesino limitrofo. I percorsi sono suggestivi ma non agevoli per via della scarsa manutenzione, anche se i sentieri sono brevi, non sono ben segnalati, vi sono alberi caduti, ponti da ristrutturare e la vegetazione si sta riappropriando dello stretto passaggio, tutto questo è un peccato visto che si tratta di una stupenda area naturale protetta. Al di là di questo, all'ingresso il colore delle sorgenti ed i ponticelli offrono ottimi spunti per foto e video e l'atmosfera è decisamente unica. Siamo in 📍Abruzzo, precisamente a 📍Scafa(PE),frazione Decontra, al 📍Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino Come arrivare: prendere la A25 Roma-Pescara, oppure la via Tiburtina fino a Scafa(Pe), raggiunto il paese, segui le indicazioni per il Parco, situato nella frazione di Decontra. Cosa devi sapere: - Parcheggio auto all’interno del parco: 5 euro - Area pic-nic: 1 euro a persona, gratis per bambini sotto i 10 anni - Tavolo pic-nic (8 persone): 10 euro. - Tavolo pic-nic mobile con panche: 8 euro - Visita guidata: 7 euro a persona. - Visita guidata di gruppo(10 persone): 50 euro. - Accesso consentito ai cani al guinzaglio - L'area è protetta e non balneabile Ti piacerebbe visitare questo parco naturale? Salva il video e seguici se ami viaggiare #abruzzo #lavino

♬ sonido original - GT.Sebas

Le sorgenti del fiume sono sulfuree, è proprio questa caratteristica a donare al fiume un colore di turchese incantevole. Già dalle foto sembra di ammirare un quadro, un posto davvero incantevole. Questo è il luogo perfetto per organizzare una gita fuori porta, un'oasi di pace e tranquillità, ideale per staccare la spina dopo un'intensa settimana di lavoro. Consigliato anche un pranzo a sacco, così da poter mangiare in questo paradiso della natura, circondati da verde e colori meravigliosi. I turisti che decideranno di visitare questo posto incantato, si troveranno catapultati in una vera e propria fiaba, un posto che sembra uscito dai racconti per bambini. Prima che arrivi l'inverno e che il freddo forte limiti le lunghe passeggiate, prenditi qualche giorno per te e organizza una tappa in Abruzzo. Tra le cose da visitare, non può di certo mancare il fiume azzurro dal sentiero avventuroso.