Ieri sera è andata in onda su Rai 1 una nuova fiction con Matteo Martari. Si chiama Brennero e porta sul piccolo schermo una storia d'alta tensione.
Nuove serie arrivano in televisione per tenere compagnia e catturare l'attenzione dei telespettatori. Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la prima puntata di Brennero, la fiction che vede come protagonista Matteo Martari. Quest'ultimo ha già conquistato l'affetto del pubblico con il suo Alberto nell'amata serie Cuori.
Talento e grande professionalità hanno messo in luce un grande attore. In questa nuova serie veste i panni di Paolo Costa, un ispettore determinato e legato alla sua professione. Il personaggio femminile è interpretato da Elena Radonicich, un'attrice dalle mille sfumature differenti. Qui interpreta Eva Kofler.
Brennero, la fiction su Rai 1 non parte benissimo: cosa non va
Trovare la chiave giusta per permettere alle nuove fiction di ottenere un grande successo, non è per nulla facile. Siamo ormai completamente travolti dalle tante storie e dalle trame, spesso troppo simili tra loro. Brennero porta sul piccolo schermo due culture a confronto, quella tedesca e quella italiana. Eva e Paolo si ritrovano a collaborare insieme per dare la faccia ad uno spietato assassino, tornato dopo anni. Il personaggio è interpretato da Paolo Brigulia, un professionista che negli ultimi mesi ha letteralmente attirato l'attenzione del pubblico. Attualmente è in onda anche con I Fratelli Corsaro, insieme a Giuseppe Fiorello. I tanti ruoli, tutti differenti tra loro, stanno dimostrando la notevole elasticità attoriale che contraddistingue Brigulia. Brennero è sbarcata su Rai 1 in prima serata ma c'è qualcosa che non ha convinto i telespettatori.
La storia regala al pubblico molteplici colpi di scena ed episodi d'alta tensione. Nonostante questo però, il debutto non è stato dei migliori. Ieri sera è andata in onda anche la prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello. Quest'ultima ha battuto nella gara d'ascolti la fiction, i telespettatori sono appassionati ai reality piuttosto che alle grandi storie? Non si può dire che Brennero sia una fiction leggera e spensierata, la tematica, i colori delle varie scene e la maggior parte dei momenti, sono particolarmente cupi e spesso troppo intensi. Il pubblico, dopo un'intensa giornata di lavoro, non ama seguire storie pesanti e drammatiche? Una cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola è la storia d'amore tra i due protagonisti. Nella puntata di ieri sera hanno già lanciato i primi spoiler in merito ad una possibile relazione romantica. Unire lavoro e sentimenti è spesso un problema, questo però rappresenterebbe per i telespettatori, un interessante punto per appassionarsi. Non ci resta che seguire le prossime puntate, nuove evoluzioni potrebbero cambiare le cose. Martari e tutto il cast, rappresentano di certo un importante valore.