La colazione è per molti il pasto preferito della giornata. C'è una ricetta semplice e veloce per sperimentare un nuovo sapore. Vi servirà un frullatore e pochissimi ingredienti ed il gioco è fatto.
Settembre è il mese dei buoni propositi, dopo la fine dell'estate e il rientro dalle vacanze, è bene riprendere le amate ed equilibrate abitudini. Seguire una sana alimentazione permette alla maggior parte delle persone, di potersi sentire sereni con il proprio fisico. Ma quanto è difficile rispettare i vari schemi? Tutto sta nel trovare la forza e la motivazione giusta per iniziare e, grazie ai vari consigli in rete, questo è diventato più semplice.
Tante ricette condivise sui social, spingono le persone a sperimentare nuovi piatti. Ecco una colazione gustosa e leggera da poter preparare prima di andare a lavoro. Vi servirà un frullatore e pochi ingredienti. Una volta imparati i vari passaggi, diventerà semplicissimo prepararla. Prima di fare qualsiasi tipo di procedimento, assicurati di avere tutto l'occorrente e subito dopo, via con la preparazione.
Colazione sana e leggerissima con pochi ingredienti: puoi gustarla con un caffè
Ingredienti:
•30g di fiocchi d’avena
•100g di yogurt greco bianco magro
•50ml di latte o bevanda vegetale
•10g di riso soffiato
•20g di cioccolato fondente 85% fuso
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti, seguite i vari passaggi. Come prima cosa, prendete un frullatore e unite fiocchi d'avena, yogurt e latte. Aggiungete poi la frutta e versate in una ciotola. Successivamente potete aggiungere il topping con riso soffiato e cioccolato. Quest'ultimo deve essere sciolto, utile in questo caso il microonde. Una volta fatti questi primi passaggi, posizionare in frigo per circa due orette. Trascorso il tempo necessario, potrete gustare la vostra croccante, sana e buonissima colazione. L'aggiunta di un caffè vicino renderà il tutto ancora più gustoso. Al mattino, è sempre più difficile riuscire a preparare una buona colazione prima di andare a lavoro. Questa però, richiede pochissimo tempo. Non ti resta che correre al supermercato e acquistare tutto l'occorrente. Una volta fatto, la preparazione sarà semplicissima. Sui vari profili social è possibile trovare tante ricette innovative, un modo per mettersi alla prova, sperimentando nuovi piatti. Tutto sta nella voglia di imparare e di sperimentare, i social offrono proprio questa possibilità, ovvero quella di poter condividere consigli, se pur virtualmente. Per seguire un piano alimentare perfetto per il proprio fisico, è chiaramente consigliata la visita da un buon nutrizionista. Questi negli ultimi anni, stanno condividendo sui vari social, ricette light e piatti leggeri e innovativi. Un modo per avere un contatto anche con il pubblico social, quello che al giorno d'oggi tiene ormai in piedi la società, tra condivisioni di storie Instagram e tante novità.