Autunno, ricetta facilissima per preparare i Pancake alla zucca: c'è un ingrediente segreto

Ecco una ricetta semplice e veloce per preparare deliziosi pancake alla zucca, perfetti per una colazione gustosissima. Tutti i vari passaggi da seguire per evitare di fare errori.

L'estate è ormai un ricordo e con l'arrivo dell'autunno, ritornano le sane ed equilibrate abitudini. Riprendere a mangiare sano è tra queste, dopo le vacanze è tra gli obiettivi della maggior parte delle persone, la voglia di rimettersi in forma, mangiando sano e pulito. Sono tante le ricette che girano in rete, dai vari profili social è possibile trarre spunti culinari nuovi e semplicissimi.

In autunno i piatti più comuni da fare sono quelli con una verdura in particolare, ovvero la zucca. Amata da grandi e piccini, è possibile mangiarla in tante pietanze. Da deliziosi primi piatti, a dolci gustosissimi. Ecco una ricetta facile e veloce per preparare buonissimi pancake alla zucca, perfetti per una sana colazione o per uno spuntino di metà giornata. Tra i vari ingredienti, una chicca segreta.

Dal profilo social di Luisa Orizio, Pancake alla zucca
Dal profilo social di Luisa Orizio, Pancake alla zucca

Pancake alla zucca, la ricetta facile e veloce da sperimentare in autunno

Prima di mettersi ai fornelli, è necessario assicurarsi di avere in cucina tutti gli ingredienti necessari. Acquistare solo prodotti di qualità, è fondamentale per un risultato impeccabile. Protagonista di questa ricetta, la zucca, ma cosa ci servirà? C'è un ingrediente segreto, utile per guarnire i pancake una volta terminata la cottura. Si tratta dello zenzero, un sapore non amato da tutti. I Pancake possono essere guarniti in molteplici modi, dalla nutella, alla panna, alla frutta, al miele. In questa ricetta è consigliato lo zenzero fresco.

Ingredienti:

170 g farina 00
170 ml latte
80 g zucchero
1 uovo
120 g zucca (cotta)
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
zenzero fresco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Orizio (@allacciateilgrembiule)

Dopo aver acquistato il tutto, potete passare alla preparazione. Per prima cosa frullate la zucca e successivamente versatela in una ciotola con l'uovo, zucchero, farina, latte e lievito e mescolate con attenzione per dare vita ad una crema appetitosissima. Il burro non servirà neanche da mettere in padella. Durante la cottura, è fondamentale osservare bene i nostri pancake, solo dopo le bollicine potranno essere girati e rigirati più volte. Una volta cotti, spostateli in in un piatto e via con la farcitura allo zenzero. Per i palati esigenti, potete sostituire ovviamente con qualsiasi tipo di farcitura. L'abbinamento zenzero e zucca è però consigliato per un gusto diverso. Non vi resta che sperimentare questa ricetta semplice e veloce, pancake alla zucca perfetti per una colazione sana, leggera e deliziosa. Riprendere le sani abitudini non è poi così difficile, basta avere tanta buona volontà ed una notevole motivazione per ottenere i risultati sperati.