In Abruzzo c'è un lago incantevole a forma di cuore. La visita regalerà ai turisti un'emozione unica, il posto perfetto da visitare con la propria anima gemella. Panorami mozzafiato e luoghi meravigliosi.
Tanti posti ancora tutti da scoprire regalano ai turisti idee per fine settimana rilassanti. Con l'arrivo dell'autunno è questo il momento migliore per organizzare gite fuori porta senza soffrire il forte caldo. In Abruzzo, molteplici luoghi incantevoli, perfetti per visite guidate immersi nella natura. Tutto quello che devi fare, è preparare uno zaino e indossare delle scarpette comode. Avere abiti comodi è fondamentale per godersi al meglio la passeggiata.
C'è un lago a forma di cuore nel cuore dell'Abruzzo, un posto incantevole dai colori mozzafiato. Qui è possibile trascorrere una giornata rilassante completamente immersi nella natura. Grazie ai vari video condivisi sui social, è oggi possibile avere tutte le indicazioni necessarie per non perdersi nemmeno un dettaglio. Itinerario alla mano e voglia di scoperta basteranno per vivere una giornata indimenticabile.
Abruzzo, lago a forma di cuore: la meta perfetta per una giornata rilassante
Dal profilo social di Elisa e Simone di Travel Blogger, il video con il percorso da fare per visitare il lago a forma di cuore. Si trova a Scanno, in Abruzzo, un posto dalle mille particolarità. Hai mai visto il punto panoramico più romantico in Italia? Per raggiungerlo è necessario fare un percorso ben preciso, partendo dal sentiero degli innamorati, le scarpe comode durante la passeggiata sono in questo caso fondamentali. La segnaletica bianca e rossa, come indicato dal video, servirà per non sbagliare nessuna indicazione. Proseguire verso l'Eremo di Sant'Egidio e una volta superato, continuando sulla strada diritta, vi ritroverete davanti il lago, un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Visualizza questo post su Instagram
Consigliato l'arrivo in mattinata per poter godere la vista senza essere travolti dalla folla. Dopo la romantica passeggiata sarà possibile arricchire la propria giornata tra attività sportive molto produttive. Una scelta rilassante è anche il noleggio di una barca elettrica, un modo per vivere un'esperienza indimenticabile. Anche un giro nel suggestivo borgo potrebbe essere un'idea perfetta e dopo qualche ora di riposo in riva a lago prima di rientrare. C'è un piccolo segreto da svelare in merito alla forma del lago, in realtà quest'ultimo non è a forma di cuore, la prospettiva dall'alto però fa si che questa forma risalti, una curiosità che spinge i turisti a visitarlo per scoprire con i propri occhi questa meraviglia. Non ti resta che organizzare una gita fuori porta in Abruzzo, tra prelibatezze da gustare e posti da visitare, ti aspetta un fine settimana meraviglioso.