In Calabria c'è un piccolo borgo ancora legato alle vecchie usanze e tradizioni. Nel cuore della Bovesia, ripoterà i turisti indietro nel tempo per un'esperienza indimenticabile.
In Calabria sono tanti i posti in cui potersi immergere per una visita tra arte, cultura e nuove esperienze culinarie. Alle porte dell'Aspromonte, nel cuore della Bovesia c'è un piccolo borgo legato ancora alle vecchie tradizioni. Qui si parla il greco di Calabria, grazie alla resistenza fatta contro i tentativi di latinizzazione. Una visita in questo posto, permetterà ai turisti di poter fare un salto indietro nel tempo.
Ma quanto è bello poter visitare e vedere con i propri occhi i luoghi antichi? Siamo tutti abituati a leggere sui libri, di tradizioni e usanze legate all'antichità. Non può che essere particolarmente affascinante quindi, poter finalmente organizzare una visita in un posto incantevole. Sembra l'antica Atene ma siamo in Italia, un borgo meraviglioso tra stradine suggestive e tanti angoli ben nascosti, tutti da scoprire.
Calabria, piccolo borgo legato alle antiche tradizioni: si parla ancora in greco antico
Dal profilo social di Jacopo Becchetti, le immagini del borgo antico. Si tratta di Bova e si trova precisamente a Reggio Calabria. Una passeggiata in questo posto vi trasporterà in una realtà completamente diversa. Già dalle strade salterà all'occhio dei turisti, la lingua parlata dalla popolazione presente. Non c'è itinerario perfetto se tra una tappa e l'altra, non vi è una prelibatezza da poter assaggiare. Il piatto tipico qui è la la ‘leftopitta’, ricorda la pita greca, anche in questo caso quindi, il collegamento è fatto di continuo. Consigliata anche la visita al Museo, qui potrai approfondire maggiori dettagli sulla storia della lingua Greco Calabra. Questo luogo è intitolato al tedesco Gerhard Rohlfs, quest'ultimo riconobbe l’importanza storico-culturale di questo antico idioma.
Visualizza questo post su Instagram
Dal video, anche la testimonianza di Bruno, un abitante del posto. Il signore ha sottolineato l'importanza di poter diffondere il più possibile questa lingua, altrimenti nel tempo tutto questo andrà perso. Bova è un posto davvero magico, un'occasione per catapultarsi in un luogo antico, ricco di cultura e sapori perfetti per coccolare il proprio palato. Con l'arrivo dell'autunno, è adesso il momento più adatto per organizzare un fine settimana all'insegna del relax. E quale miglior posto se non Bova? Questo borgo regalerà ai visitatori ricordi indimenticabili, un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Tuffarsi in un'epoca passata è grazie a questo luogo, possibile. La diffusione dei video in rete è importantissima per permettere alle persone di poter scoprire luoghi fino ad ora sconosciuti. Non ti resta che organizzare il tuo fine settimana, la Calabria è ricca di cultura, tutta da scoprire.