Veneto, paradiso naturale da visitare: incantevoli piscine circondate dalle Dolomiti

In Veneto c'è un paradiso naturale da visitare durante un fine settimana. L'immersione in questo luogo da sogno regalerà ai turisti, un relax impagabile.

Tra luoghi e posti da scoprire in tutto il mondo, è davvero impossibile non sapere quale meta scegliere per un fine settimana. Di sicuro, grazie ai tanti consigli in rete e ai vari itinerari, è oggi diventato più semplice e appassionante scegliere dei luoghi, dopo averne ammirato tutte le bellezze nascoste.

In Veneto c'è un paradiso naturale da sogno, un'oasi di tranquillità e pace per tutti coloro che desiderano staccare dalla routine e trascorrere qualche ora di relax. Qui sarà possibile ammirare incantevoli piscine circondate dalle Dolomiti, un posto in cui ricaricare le proprie energie e abbandonare lo stress.

Dal profilo social di Elena e Simone di Travel Blogger, i Cadini del Brenton, nella Valle del Mis in Veneto
Dal profilo social di Elena e Simone di Travel Blogger, i Cadini del Brenton, nella Valle del Mis in Veneto

Veneto, oasi da sogno da visitare in un fine settimana: le tappe

Stiamo parlando di Cadini Del Brenton, nella Valle del Mis, un posto in veneto assolutamente paradisiaco. Durante la passeggiata i turisti potranno ammirare meravigliose piscine naturali dall'acqua cristallina. Queste sono collegate tra loro da piccole cascate, un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Per visitarle, è necessario seguire un percorso ad anello di circa un kilometro. Finita la passeggiata, marmitte dalle forme particolari attireranno l'attenzione di tutti i visitatori. Il sentiero è abbastanza semplice, adatto anche per i bambini e per gli animali a quattro zampe. Il bagno è vietato, non è quindi possibile tuffarsi in una di queste meravigliose piscine, è possibile ad ogni modo respirare l'aria pulita che circonda questo luogo paradisiaco.

Il percorso dura circa quaranta minuti, una volta arrivati è consigliata una visita rilassante, in modo da poter ammirare tutte le bellezze senza la fretta di dover correre in un altro luogo. Un libro potrebbe essere un'idea strategica. Una volta vicino alle cascate, potrebbe essere rilassante sedersi in un angolo e dedicarsi alla lettura di qualche pagina. Questo è il periodo più adatto per fare questo tipo di passeggiate. Le temperature sono migliorate e quel caldo spesso soffocante sta diventando un ricordo lontano. Prima dell'inizio dell'inverno, non ti resta che organizzare un fine settimana rilassante. E quale miglior posto se non un' oasi di relax come questa in Veneto? La Regione è ricca di paesaggi naturali, tra natura, buon cibo e tante scoperte. I vari itinerari condivisi sui social rappresentano un validissimo aiuto, un modo per poter seguire passo passo tutte le tappe indicate, senza rinunciare a nulla. Le belle giornate di sole sono ancora protagoniste dei prossimi fine settimana, non puoi che organizzare una gita fuori porta.