In Umbria c'è un piccolo borgo medievale dai muri dipinti. Un posto che incanterà tutti i turisti, la meta da scegliere per un fine settimana rilassante.
Sono tanti i posti da poter visitare in Umbria, amata e scelta per le sue molteplici ricchezze. Con la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno, è questo il periodo perfetto per organizzare fine settimana e gite fuori porta. Tutto quello che devi fare, è partire seguendo un itinerario ben dettagliato.
Grazie alle tante pagine social di consigli e mete da fare, è oggi diventato semplicissimo poter organizzare la visita in un luogo, visitando tutte le tappe. C'è un piccolo borgo medievale in Umbria, consigliato dal profilo social di Elisa e Simone Travel Blogger. Un luogo incantevole tra arte e cultura.
Umbria, borgo incantevole dai mille colori: le tappe da fare
Si chiama Mugnano l'antico borgo in Umbria dalle mille particolarità. Questo luogo permetterà ai turisti di poter vivere un'esperienza ricca di scoperte. Dagli anni ottanta, arrivano in questo posto artisti provenienti da tutto il mondo, per poter realizzare meravigliose tele, esposte poi sui muri dei vicoletti. Durante la visita, sarà possibile ammirare ben cinquanta murales, ognuno di questi rappresenta varie tematiche. Questo borgo coloratissimo consentirà ai visitatori di poter fare una vera immersione totalizzante nell'arte. Ammirare le opere di artisti differenti tra loro è per gli appassionanti, una vera e propria esperienza indimenticabile. Mugnano è circondato dalla campagna, la passeggiata nel verde della natura sarà per questo, anche un toccasana rigenerante. Si trova vicino Perugia e poco distante da Magione, nei pressi del Lago Trasimeno, il borgo più affascinante dell'Umbria. Quest'ultimo conquista i turisti con l'arte e la cultura presente in ogni angolo.
Visualizza questo post su Instagram
Stradine suggestive e tanti angoli nascosti, regaleranno una passeggiata magica. Non c'è tour culturale senza l'assaggio di prelibatezze gustosissime. Tra i piatti tipici la torta al testo, gli strangozzi alla spoletina, i cappelletti, gli spaghetti con il rancetto e tante altre pietanze. L'autunno è il periodo più adatto per poter organizzare gite fuori porta. A fare da protagoniste, le temperature perfette per poter visitare senza sentire troppo caldo. Prima di partire, assicuratevi di scegliere le persone giuste con cui fare quest'esperienza. Condividere le proprie passioni è da sempre un modo per unire i rapporti, tra complicità e gioco di squadra. Non ti resta che preparare lo zaino con un itinerario alla mano. Questo video condiviso da Travel Blogger mostra alcune stradine del borgo. Poterle ammirare con i propri occhi è di certo differente, l'emozione provata durante la passeggiata, dal vivo, non ha paragoni.