Il Giardino più bello d'Italia si trova nel Lazio. Durante la visita ti sembrerà di vivere in una vera e propria favola incantata. Un posto meraviglioso.
Sono tanti i luoghi in Italia da poter visitare, tra borghi, cascate e giardini incantevoli, è per i turisti un'esperienza indimenticabile, una passeggiata tra vicoli e stradine sconosciute. Seguire la massa non è sempre un bene, la maggior parte delle persone preferisce visitare le città e i posti più noti.
I veri appassionati invece, adorano girare per luoghi poco conosciuti, un modo per scoprire novità imperdibili dal fascino sorprendente. E tu lo sapevi che il Giardino più bello d'Italia si trova nel Lazio? Un posto incantevole, perfetto per chi ha sempre sognato di poter vivere almeno per un giorno, in una fiaba.
Lazio, il Giardino più bello incanta i turisti: cosa visitare
Si tratta del Giardino di Villa Lante a Bagnaia, un posto magico. Al suo interno è possibile ammirare un parco sviluppato su più livelli, tra fontane incantevoli e giochi d'acqua, la passeggiata regalerà ai visitatori tantissime sensazioni differenti. I labirinti di siepi consentiranno ai turisti di potersi sentire, almeno per qualche ora, all'interno di una favola incantata. Chi non ha mai sognato di essere un principe o una principessa? In questo luogo questo sogno è finalmente realizzabile. Durante il giro sarà possibile visitare anche la Palazzina Cinquecentesca. All'interno, importanti affreschi mentre al suo esterno, un giardino all'italiana che nel 2011 è stato eletto Parco più bello d'Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Il costo d'ingresso è di 8 euro ma ogni prima domenica del mese, l'ingresso è gratuito. Se sei alla ricerca di un posto rilassante, non puoi non immergerti in questo giardino ricco di arte, cultura e natura. La visita è consigliata anche con l'intera famiglia, i bambini potrebbero divertirsi moltissimo con tutto questo verde. Le belle giornate consentono ancora gite fuori porta e lunghe passeggiate. Con la fine dell'estate le temperature stanno migliorando, è questo il momento giusto per concedersi un fine settimana all'insegna del relax e delle nuove avventure. Visitare è per la maggior parte delle persone, una passione a cui non poter rinunciare. Ammirare questi posti è poi una vera fortuna. Questo giardino incanterà i suoi visitatori, un posto davvero affascinante. Consigliata anche la lettura di un buon libro, qualora si decidesse di visitarlo in compagnia della propria anima gemella o di un'amica, un momento di lettura potrebbe garantirvi la vera pace interiore. Questo posto è un concentrato di tranquillità e fascino, per qualche ora sarà bellissimo potersi immaginare protagonisti di una favola da sogno, in un giardino incantato.