I Fratelli Corsaro, la nuova fiction di Canale 5: cosa non funziona

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la nuova fiction con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia, ovvero I Fratelli Corsaro. Cosa non ha convinto gli italiani?

Siamo tutti pronti a riprendere le sane e attesissime abitudini. Tra le tante, gli appuntamenti televisivi con le fiction più amate di sempre. Le novità in arrivo alimentano la curiosità dei telespettatori, con storie e dinamiche appassionanti. Ieri sera è andata in onda la prima puntata di I Fratelli Corsaro.

Protagonisti due attori molto amati, ovvero Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. In questi anni entrambi hanno dimostrato professionalità ed una notevole elasticità attoriale. Ruoli e personaggi diversi hanno messo in luce il loro talento e anche questa volta, il lavoro svolto sembra essere curato nei minimi dettagli.

I Fratelli Corsaro sbarcano su Canale 5: c'è una cosa che non convince

Al centro della storia Roberto e Fabrizio, due fratelli molto diversi tra loro. Il primo è un avvocato, calmo, pacato e innamoratissimo della moglie. Il secondo è un giornalista, libertino e spesso instabile. Molteplici casi li portano a lavorare a stretto contatto. In comune, la meravigliosa Palermo ed una madre attenta ai bisogni dei suoi figli. Puntata dopo puntata i telespettatori avranno modo di entrare nel vivo della storia. Ieri sera una prima presentazione del cast e del racconto, ha permesso al pubblico di poter avere una prima idea. Di sicuro Fiorello e Briguglia sono due attori molto amati, insieme a loro nel cast anche Enrica Pintore, una delle attrici più amate de Il Paradiso delle Signore. Ma cosa non convince?

I Fratelli Corsaro, ieri sera la prima puntata su Canale 5. Cosa non convince gli italiani
I Fratelli Corsaro, ieri sera la prima puntata su Canale 5. Cosa non convince gli italiani

Siamo ormai travolti dalle molteplici storie tra Mediaset e Rai in cui i protagonisti si dividono tra casi da risolvere e dilemmi personali. I Fratelli Corsaro porta inevitabilmente il pubblico a fare un collegamento con una serie amatissima. Stiamo parlando di Viola Come il Mare. In questa fiction Can Yaman e Francesca Chillemi, interpretano una giornalista e un ispettore. C'è da dire che in questo caso, tra i due è presente una continua provocazione sentimentale, mentre nei Fratelli Corsaro, un rapporto complicato tra fratelli. L'idea resta ad ogni modo molto simile, potrebbe questo essere motivo di malcontento da parte del pubblico? Quest'ultimo è da sempre legato alle dinamiche sentimentali, sono queste che incollano al piccolo schermo. I Fratelli Corsaro seguono una trama già nota su Canale 5, se pur con sfumature differenti. Solo il susseguirsi delle puntate potranno dimostrare se questa storia riuscirà ad ottenere il successo desiderato. Fiorello e Briguglia potrebbero regalare ai telespettatori inaspettati colpi di scena, necessari per riuscire a mantenere alta l'attenzione di un pubblico, ormai abituato ai continui intrecci sorprendenti e alle soap turche, protagoniste da mesi sul piccolo schermo.