Lazio, borgo incantato con murales colorati: sembra di essere in una fiaba

C'è un piccolo borgo nel Lazio davvero incantevole. Tra murales colorati e case ispirate alle fiabe classiche, sembrerà di essere in una fiaba da sogno. Ecco quale itinerario seguire per visitarlo.

Sono tanti i posti meravigliosi da poter visitare nel Lazio. Tra borghi poco conosciuti, fiumi e cascate da sogno, è per i turisti una meta consigliatissima. Organizzare un itinerario curato in ogni dettaglio, è alla base di tutti i viaggi, un modo per poter ammirare quanti più posti possibili, tornando a casa con un bagaglio culturale ricco di ricordi indimenticabili. C'è un piccolo borgo nel Lazio dai colori mozzafiato.

Si tratta di Sant’Angelo di Roccalvecce, un posto che riuscirà a rubare il cuore di tutti i suoi visitatori. Conosciuto come il paese delle fiabe, è coloratissimo e nasconde angoli incantevoli. Zaino in spalla e scarpe comode, visitare questo luogo permetterà a tutti di essere catapultati nel mondo delle favole. Un borghetto perfetto per grandi e piccini, tra cultura, arte e buon cibo, non potrai che rilassarti e goderti una splendida giornata.

Dal profilo social di Stefania Ferri, il borgo delle fiabe si trova nel Lazio
Dal profilo social di Stefania Ferri, il borgo delle fiabe si trova nel Lazio

Lazio, Sant'Angelo di Roccalvecce è il borgo delle fiabe: quali tappe fare

Dal profilo social di Stefania Ferri, ecco l'itinerario perfetto da fare in uno di questi fine settimana. Con l'arrivo dell'autunno è di certo strategico organizzare gite fuori porta e fine settimana all'insegna del relax e della cultura. Seguendo passo passo questo programma, la prima tappa consigliata è in Umbria, si tratta di La Scarzuola, un complesso visionario situato vicino a Montegabbione. Un luogo dove architettura e simbolismo si uniscono, creando una realtà affascinante. La seconda tappa è invece Orvieto, una città su una rupe di tufo, famosissima per il suo Duomo. I turisti non potranno perdere la visita al Pozzo di San Patrizio, un'opera unica.

Proseguendo, è consigliato spostarsi nel Lazio, un vero tour travolgente. Proprio qui, come tappa successiva, la visita a Sant'Angelo di Roccalvecce, il borgo è definito come il paese delle favole. Case colorate e decorate con murales creano un'atmosfera magica e incantata. Questo posto è perfetto per tutti i piccoli. Dopo questa visita incantevole, un'altra tappa è al Sacro Bosco di Bomarzo, conosciuto come il Parco dei Mostri, un giardino rinascimentale meraviglioso. Qui sarà possibile ammirare sculture enigmatiche. Il bosco unisce arte e cultura, regalando ai visitatori un'esperienza indimenticabile. Questo tour è perfetto per trascorrere qualche giorno di assoluta spensieratezza, tra arte e cultura. Non c'è itinerario culturale, senza l'assaggio di prelibatezze gustosissime. Tanti piatti tipici tra Lazio e Umbria, dalla famosissima pasta alla carbonara, alla pasta alla Norcina. Non ti resta che staccare la spina dalla routine e concederti del tempo per te stesso.