Stefano De Martino è il nuovo conduttore di Affari Tuoi, uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano. Il conduttore ha accettato questa opportunità con grande soddisfazione. Come è cambiato dalla prima puntata.
La decisione di Amadeus ha sconvolto milioni di telespettatori, con il passaggio sul Nove, sono stati molteplici i cambiamenti in Rai. Uno riguarda Stefano De Martino, il giovane conduttore, amatissimo dai fan. In questi anni ha avuto modo di dimostrare un talento notevole e una spiccata predisposizione al mondo della televisione. Prendere il posto di Amadeus non è ad ogni modo facile, soprattutto dopo l'enorme successo ottenuto.
De Martino si è trovato in questi anni, al timone di programmi come Made in Sud e Stasera Tutto è Possibile. In entrambi i format, la presenza di comici e attori ha di certo aiutato. Il conduttore ha sempre avuto comici e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, come spalle costanti. Questa volta invece le cose sono completamente diverse. In studio ad Affari Tuoi, persone comuni, poco abituate alle telecamere.
Affari Tuoi, il cambiamento in studio di Stefano De Martino coinvolge il pubblico
La prima puntata di Affari Tuoi è andata in onda il 2 settembre. Durante un'intervista De Martino ha spiegato la scelta di iniziare i primi giorni del mese, subito dopo il ritorno dalle vacanze. Il pubblico deve abituarsi ad una nuova conduzione e il conduttore è tra le novità. Come è giusto che sia, l'ingranaggio avviene di puntata in puntata, iniziare quanto prima è stata per questo, una decisione strategica. Durante la prima puntata, è stata palese per tutti i telespettatori, la forte emozione di Stefano De Martino. Siamo abituati a vedere un approccio completamente diverso, il conduttore è sempre molto empatico, gioioso e molto socievole nei confronti del pubblico in studio e di quello a casa. Nel corso della prima puntata si è invece tenuto alle regole del gioco, seguendo alla lettera tutti i passaggi da fare. Le cose stanno fortunatamente cambiando, l'emozione e le preoccupazioni stanno lasciando spazio alle doti più belle del giovane conduttore.
Nella puntata di ieri Stefano De Martino ha interagito in modo molto più empatico con i concorrenti, lasciandosi andare anche ad abbracci e momenti esilaranti. Durante la scoperta di un pacco blu, il conduttore ha ballato la bachata e ha intonato un coro per esultare con tutto il pubblico. Finalmente De Martino si è distaccato dall'etichetta formale e dal ricordo di Amadeus? Nel corso delle prime registrazioni, sono stati diversi i momenti in cui ha nominato colui che per anni, ha portato il programma ad un successo clamoroso. Questo è però il momento di dimostrare le sue potenzialità e il suo modo originale di portare avanti il programma. Siamo tutti pronti, inizia il De Martino show.