Toscana, borgo più bello d'Italia del 2024: c'è una terrazza sospesa con una vista incantevole

La Toscana è ricca di posti meravigliosi. C'è un borgo incantevole, il più bello d'Italia del 2024. La fusione tra innovazione e tradizione rende questo posto, magico.

Trascorrere un fine settimana rilassante in Toscana, è tra le scelte della maggior parte delle persone. Sono tanti i posti da scoprire, dalle città più famose e visitate, ai luoghi nascosti, tutti da visitare. Tendenzialmente i turisti, seguono itinerari ben organizzati, tra visite guidate, posti da esplorare e prelibatezze da degustare.

C'è un borgo incantevole, definito il più bello d'Italia nel 2024. Si chiama Peccioli e si trova a circa un'ora da Firenze. La visita permetterà ai turisti di poter fare un'immersione tra innovazione e tradizione. C'è una terrazza sospesa nel vuoto con una vista stupenda. Da qui tutti i visitatori potranno scattare romantiche foto ricordo.

Peccioli, borgo più bello d'Italia. Fonte, Instagram
Peccioli, borgo più bello d'Italia. Fonte, Instagram

Toscana, Peccioli è il borgo più bello d'Italia: le tappe da non perdere

Peccioli è un borgo dalle mille sorprese, dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, un video in cui è possibile seguire tutte le tappe da non perdere. Una galleria illuminata da led renderà l'inizio del tuo giro particolarmente suggestivo. I chiassi a fil di luce sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi. La terrazza sospesa nel vuoto non potrà di certo mancare tra le varie tappe. La passeggiata proseguirà verso la Chiesa di San Verano e il Palazzo Pretorio, qui sarà possibile visitare il palazzo colorato.

Una parete presente nel borgo lascerà i visitatori completamente senza parole. Lo sguardo di Peccioli, un'insieme di foto che ritraggono tutti gli sguardi degli abitanti. Per concludere il giro, una passerella romantica multicolore regalerà ai turisti la possibilità di poter fare una passeggiata indimenticabile. Tra Peccioli e dintorni, giganti che escono dal terreno. Questi hanno per gli abitanti del posto un significato molto importante. Nel 1997 il sindaco di Pecci accettò di costruire una discarica vicino al paese, questa è stata una scelta legata ad un obiettivo ben chiaro, ovvero la possibilità di utilizzare il ricavato per dare vita a nuovi progetti. Inizialmente questa decisione ha alimentato dubbi e preoccupazioni, una discarica vicina ad un borgo non è di certo bella da vedere. Con il tempo però, considerando il risultato finale, è possibile dire che i sacrifici fatti hanno portato a risultati sorprendenti. Questo borgo è un vero incanto per gli occhi, un luogo da non perdere. Inoltre, a soli dieci minuti si trova Ghizzano, il borgo più colorato della Toscana. Per tutti gli appassionati, questo potrebbe essere un consiglio validissimo per proseguire il tour. Arricchire il proprio bagaglio culturale è da se sempre, una delle passioni dei turisti.