Melanzane in carrozza, la ricetta della nonna italiana: perfette per un aperitivo gustosissimo

Melenzane in carrozza, la ricetta della nonna italiana è perfetta per preparare in poco tempo un aperitivo sfiziosissimo. Ecco tutti i passaggi da fare.

Sperimentare nuove ricette è tra le passioni di tutti gli amanti della cucina. Grazie ai tanti video condivisi in rete, è oggi più semplice poter seguire tutti i vari step passo passo. Dal profilo social di Nonna Silvi, una semplice ricetta per preparare delle melanzane in carrozza perfette da servire vicino ad un aperitivo.

Prima di mettersi ai fornelli, assicurati di avere in casa tutti gli ingredienti necessari. Questi, devono sempre essere di ottima qualità. Dopo aver acquistato il tutto, non ti resta che seguire il video per sperimentare questo nuovo piatto. Le melenzane fatte in questo modo sono una vera e propria coccola per il palato.

Dal profilo social di Nonna Silvi, Melenzane in carrozza
Dal profilo social di Nonna Silvi, Melenzane in carrozza

Melenzane in carrozza, la ricetta della nonna è semplicissima

Ingredienti:

Melanzane
Prosciutto cotto
Mozzarella
Pangrattato
Uova
Farina

Una volta preso il tutto, è possibile procedere con la preparazione. Per prima cosa vanno tagliate le melenzane a rotelle sotto il sale per circa un'oretta. Questo per fargli prendere la giusta acqua. Una volta fatto questo primo passaggio, vanno farcite con il prosciutto cotto e con la mozzarella e subito dopo, passate nella farina con uova e pangrattato. Non vi resta che portarle in forno, a 200 gradi per circa 20 minuti. A cottura fatta, sono pronte per essere servite in tavola. Sono tantissimi i modi per poter preparare le melenzane, questo è perfetto per poter stupire i propri ospiti durante un aperitivo. La passione in cucina è raccontata anche grazie alla creatività messa durante la preparazione dei piatti. In questo modo è possibile assaggiare sempre cose nuove senza il rischio di potersi annoiare. Sapori gustosi e tante novità, regalano un'esperienza culinaria indimenticabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvana bini (@nonnasilviofficial)

Non ti resta che metterti ai fornelli e provare questa nuova ricetta. Dal profilo social di nonna Silvi sono tanti i consigli culinari da cui poter trarre ispirazione. Sperimentare seguendo i video social rappresenta un modo per cucinare in compagnia. Se pur virtualmente, ti sembrerà di vivere un momento in cucina con chef e professionisti del settore. In questo modo, facendo attenzione a tutti i dettagli, non potrai che portare in tavola pietanze deliziose. Queste melenzane sono perfette anche per una cena, da affiancare ad un tagliare di salumi. Vicino, si possono abbinare diversi tipi di vino da degustare tra un boccone e l'altro. Dal vino bianco a quello rosso, questo a seconda non solo delle temperature ma anche dei gusti e delle preferenze delle persone sedute in tavola. La buona cucina unisce tutti, un aspetto comune in ogni parte del mondo.