Umbria, borgo con un ponte sospeso da percorrere: è il più bello d'Italia

Borgo suggestivo in Umbria, è considerato il più bello d'Italia. Un posto in cui, con una buona dose di coraggio, si può godere di un'esperienza unica.

L'Umbria regala ai suoi visitatori molteplici posti perfetti per rilassarsi. Staccare la spina dopo intense giornate di lavoro, è quanto desiderato dalla maggior parte delle persone. I più curiosi di sicuro troveranno questo itinerario, particolarmente affascinante. Non sono solo le città ad attirare l'attenzione dei turisti.

C'è un piccolo borgo con un panorama davvero mozzafiato. Una volta arrivati, sarà possibile, senza avere troppo timore, avventarsi in una passeggiata su un ponte sospeso. Stiamo parlando di Sellano, una delle tappe consigliate nell'itinerario perfetto per un fine settimana in Umbria. Ecco cosa fare durante i giorni.

Dal profilo social di Marta Tenti, l'itinerario perfetto per un fine settimana in Umbria
Dal profilo social di Marta Tenti, l'itinerario perfetto per un fine settimana in Umbria

Umbria, itinerario perfetto per un fine settimana: cosa vedere

Dal profilo social di Marta Tenti, un interessantissimo itinerario perfetto per trascorrere qualche giorno in Umbria tra posti avventurosi, immersi nella natura, buon cibo e momenti di relax. Cosa visitare? Sono diverse le tappe da fare, per questo è consigliato uno zaino in spalla e delle scarpette da ginnastica comode. Anche la compagnia in questi casi è fondamentale, avventurarsi con la persona giusta rende l'esperienza, completamente diversa. Il primo giorno è consigliato un posto tra i più magici dell'Umbria, ovvero Fonti del Clitunno. Tra cigni e un laghetto incantevole, la passeggiata regalerà ai turisti un'esperienza unica. Sellano è il borgo già citato. Oltre al panorama, la passeggiata sul ponte sospeso è la vera particolarità.

Come terza tappa è consigliata Spello, luogo in cui sarà possibile ammirare un altro borgo, fiorito durante la primavera. Per godere di un meritato relax, sul Monte Subasio tra distese di verde e cavalli, è possibile riposarsi per qualche oretta. Tutti i turisti arrivati fino a qui non possono saltare la visita ad Assisi. Dalla Basilica di Santa Chiara, alla Chiesa Nuova, alla Cattedrale di San Rufino, sono tanti i luoghi da visitare. Piatti tipici e vicoletti suggestivi regaleranno ai turisti un'esperienza davvero indimenticabile. Immergersi in borghi sconosciuti alla scoperta di posti mai visti prima, arricchisce il proprio sapere. Gli amanti dei viaggi conoscono bene le sensazioni provate dinanzi ad una vista incantevole o ad un monumento visto fino a quel momento, sui vari libri. Non ti resta che organizzare un fine settimana in Umbria. Questo itinerario è studiato nei minimi dettagli per poter riempire ogni ora della tua giornata. In questo modo, sarà semplicissimo immergersi in un luogo diverso dal solito. L'Umbria è consigliatissima in autunno, con temperature favorevoli ed un organizzazione impeccabile, come questa condivisa dal profilo di Marta Tenti.