Shiba riceve un wurstel dal padrone: il gesto per ringraziare è commovente

Un tenerissimo filmato è diventato subito virale sui social: protagonisti un umano e il suo shiba da compagnia, che dopo aver ricevuto un goloso wurstel ringrazia a modo suo l'uomo che se ne prende cura. Ecco la sua reazione nei confronti dell'umano. Tutti i dettagli.

Sui social oggigiorno ci si imbatte in un novero sempre più interessante di contenuti video che mettono al centro gli animali e i loro bizzarri comportamenti. Tra le razze più fedeli all'uomo ci sono sicuramente i golden retriever, caratterizzati da un agire spesso buffo e impulsivo. Per buona pace dei padroni, che spesso fanno vincere i quadrupedi e si arrendono al loro agire. Ma i golden retriever non sono certo l'unica razza: orientati a un comportamento giocoso e solare ci sono anche gli shiba, vivacissimi e fedeli quadrupedi.

Lo shiba è felicissimo di ricevere il wurstel: ecco come ringrazia il padrone subito dopo

Questa graziosa razza si contraddistingue, tra le altre, per la forma degli occhi, oltre che per il colorito che passa dall'arancio chiaro al bianco. Come dimenticare, poi, anche quel meme dello shiba divenuto un cult dal finire degli anni dieci. Soltanto qualche mese fa, infatti, il mondo dell'internet ha voluto ricordare la memoria di Kabosu, shiba che ha reso nota al pubblico la razza con la sua simpatia e la vivace reazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 飛機耳柴柴 (@airplaneearedshiba)

Il video di cui parliamo oggi mette al centro proprio il bizzarro comportamento di uno shiba, che si rapporta al suo umano preferito con grande affetto. Tanto che l'uomo, per ringraziare della fedeltà del suo cane e premiarlo, ha deciso di concedergli uno spuntino davvero goloso. Stiamo parlando di un wurstel, che a giudicare dall'espressione del suo fedele compagno di viaggi, sembra essere dono particolarmente gradito.

shiba cosa mangia
In cane dà la zampa per ringraziare il suo padrone. Fonte: Instagram

Lo shiba scodinzola felice mentre addenta quel wurstel che tanto bramava. Per ricambiare la cortesia del suo padrone, però, decide di dare la zampa all'uomo: un gesto così naturale che in questo contesto diventa un segno di pace e affetto inequivocabile. Il video ha subito fatto il giro del web, raccogliendo una notevole sfilza di interazioni tra commenti e like. Quel carinissimo shiba aveva davvero conquistato tutti e non solo il cuore del suo padroncino.

Una cesta piena di amore

Al tramonto del filmato si può ben notare come il padrone abbia deciso di premiare il comportamento del cagnolino con un cesto ricco di salumi per cani. E così, tra crocchette e affini, c'erano anche gli amati wurstel del cagnolino, che non la smetteva mai di scodinzolare. Un video che ha messo d'accordo tutti e che ci mostra come il rapporto tra uomo e cane vada al di là della specie.