Se volete chiudere al meglio il weekend non perdete questa sera l'appuntamento con il grande cinema: c'è un film imperdibile che vede tra i protagonisti Carlo Verdone e l'amatissima Claudia Gerini. Ecco il titolo e la trama della pellicola. Tutti i dettagli.
Dopo un sabato da leoni è arrivato il momento del pieno relax. La domenica è consacrata al riposo: meglio distogliere l'attenzione dal lavoro e dagli altri impegni e rimandare tutto al lunedì. In particolare se alla tv danno un film imperdibile come Viaggi di Nozze, pellicola tutta da ridere che vede tra i protagonisti l'amato Carlo Verdone. L'attore romano è affiancato dalla brava Claudia Gerini, che interpreta la vulcanica Jessica in uno dei tre episodi del film. Un grande classico dell'attore romano tutto da ridere.
Carlo Verdone torna in tv con il film Viaggi di Nozze: le tre anime dell'italiano medio
Per i pochissimi che ancora non l'hanno visto, andiamo a scoprire di cosa parla la pellicola. Carlo Verdone è Raniero Cotti Borroni; Ivano; Giovannino De Berardi e lo zio prete di Giovannino. Parliamo di tre (più uno) personaggi che rispecchiano le tante anime italiane. Raniero è, ad esempio, un fanatico del lavoro: basti pensare che anche all'altare si è portato dietro il cellulare.
C'è poi Ivano, giovane parvenu e marito di Jessica, sua copia esatta (parliamo di Claudia Gerini). Dopo una trasgressiva cerimonia, i due partono per un viaggio e tra dimore a cinque stelle e sale da ballo mettono in scena un'avventura tutta da ridere che li porterà però a ricredere e ripensare il loro amore. Infine Giovannino, personaggio candido e immacolato che in tanti contesti risulta sempre il classico pesce fuor d'acqua.
Insomma, tra risate e gag ci sono tutti gli ingredienti per un film tutto da ridere ideale per la famiglia. Non resta che sintonizzarsi questa sera su Cine 34, al canale 34 del telecomando, a partire dalle ore 21 per una commedia che mostra vizi e virtù dell'Italia degli anni '90 (e non solo).
Le location
Che rappresenti l'Italia questa commedia lo dimostrano anche le tantissime location in cui è stato girato il lavoro diretto dallo stesso Verdone. Parliamo di ben nove città. Il tour parte da Roma, capitale che ha dato proprio i natali all'attore. Ci sono poi Firenze, Venezia, Bologna, Forte de Marmi, Viterbo, Genova e Padova. Infine, Guidonia Montecelio, che molti ricorderanno per la scena dove Ivano e Jessica fanno il bagno all'aquafan. L'idea nacque per caso a Verdone: stando al copione, infatti, Jessica doveva restare nuda mentre prendeva il sole ma la presenza dei paparazzi in zona rese tutto più complesso. Al punto che Carlo e Claudia si infuriarono e in poco meno di un'ora realizzarono insieme la scena, poi inserita nel montaggio finale. Non avete più scuse: stasera l'appuntamento con la commedia è immancabile.