Caesar salad, la ricetta salva cena che si prepara in pochi minuti: golosa e leggera

Se avete poche idee per cena segnatevi questa golosa ricetta che vi permetterà di svoltare in fatto di sapori e ingredienti: è la caesar salad più buona che possiate immaginare. Ecco come la prepara il food creator Giuseppe: gli ingredienti e i passaggi chiave illustrati in un contenuto postato sulle instagram stories.

In un mondo che corre sempre più veloce capita di avere molto meno tempo per fermarsi a mangiare. Quanto più si va avanti, indirettamente, meno tempo si dedica ai convivi. Se dunque anche voi vi trovate alle strette e non sapete cosa preparare per cena, annotate questa sfiziosa ricetta firmata da Giuseppe Maiello che vi conquisterà morso dopo morso: stiamo parlando della Caesar salad facile e veloce. Ecco come la prepara il food creator. Le ricette salva cena vi aiuteranno ad affrontare in maniera più serena i convivi e a non andare in apnea. A questo proposito, potete anche scegliere gli involtini croccanti: sono impareggiabili.

La ricetta salva cena: ecco come fare la caesar salad pronta in pochi minuti

Per prima cosa è necessario mettere insieme quelli che sono gli ingredienti. Vi occorreranno, per fare la golosa salsa light, il succo di mezzo limone, due cucchiai di yogurt greco, altrettanti cucchiaini di senape, uno o due cucchiai di acqua in base all'occorrenza, un cucchiaino di olio e sale e pepe quanto basta. Una volta pronti potete allacciare il grembiule alla volta del viaggio di piaceri.

Per prima cosa, andiamo a tagliare delle fettine di pane a quadratini, stando attenti al fatto che siano uniformi tra loro nella forma. Successivamente andiamo a oliare una padella, dove andrà abbrustolito il pane che diverrà croccante e golosissimo. Una volta cotto, andiamo a mettere da parte.

caesar salad ricetta
La ricetta più golosa ti conquisterà: si prepara in pochissimi minuti. Fonte: Instagram

In un secondo momento andiamo a mettere sulla griglia anche del pollo. Meglio preferire delle fettine sottili, che il vostro macellaio di fiducia potrà sicuramente sfilettare a vostro piacimento già in fase di acquisto. A questo punto siete già in dirittura d'arrivo: tagliare dei pomodori e pulite dell'insalata, che andranno posti alla base di una ciotola capiente.

Pronti per la composizione

A questo punto, cotto il pane e il pollo, non vi resta che passare all'azione, mettendo uno dopo l'altro tutti gli ingredienti nel recipiente. A impreziosire la scena la vostra buonissima salsa caesar, che renderà il piatto davvero indimenticabile. Non resta, dunque, che rilassarsi: per cena avete davvero tutto quello che vi serve per allietare i sensi, in particolare il gusto, con una ricetta salva cena da veri gourmet. I vostri parenti vi invidieranno.